Alvano Bacchi lancia Pallavolo Perugia: “Playoff risultato prestigioso e per il futuro pensiamo alla serie A”

977

Alvano Bacchi lancia Pallavolo Perugia: “Playoff risultato prestigioso e per il futuro pensiamo alla serie A”  Il titolare della 3M ha ospitato la prima squadra nella sede della propria azienda a San Giustino e lanciato messaggi importanti in vista del futuro. Al ‘Capitini’ c’è la prima contro Casal de’ Pazzi

   

Pallavolo Perugia guarda al futuro con rinnovato ottimismo. Nell’attesa di affrontare la prima gara del doppio turno playoff di B1 contro Casal de’ Pazzi, la prima squadra ha fatto visita al main sponsor 3M nella sede di San Giustino. Un incontro organizzato per ringraziare l’azienda del sostegno, in un momento così difficile e per conoscere da vicino una delle attività più prestigiose del territorio umbro, che produce materiali per marchi di livello come Ferrari, Maserati e Laborghini. Ad attendere Pero e compagne il titolare Alvano Bacchi e tutta la sua squadra di collaboratori.

“Sono molto contento delle presenza della squadra – dichiara lo stesso Bacchi – in un momento in cui ci fa piacere fargli sentire il nostro sostegno. E’ stata una stagione difficile a causa dell’emergenza sanitaria, che le ragazze hanno interpretato molto bene, centrando un traguardo, quello dei playoff, che va per certi versi al di sopra delle previsioni. Mi complimento con loro, con la dirigenza e chiaramente con lo staff tecnico”.

Pallavolo Perugia ha dei progetti importanti in vista del futuro e Alvano Bacchi sembra intenzionato a sostenerli, fino a valutare l’ipotesi di una serie A.

“Predico sempre equilibrio, perché le cose vanno fatte in modo sereno e senza forzare la mano, ma ammetto che ci stiamo ragionando e siamo abbastanza orientati”.

Alla trasferta di San Giustino hanno preso parte anche i dirigenti, Mario Salibra, Alessandro Stentella e Vincenzo Ciucarelli, capitanati dal Presidente Renzo Mastroforti.

“E’ un bel momento – ammette Mastroforti – che abbiamo organizzato anche per volontà delle stesse ragazze. Ci pensavamo da diverso tempo, poi la pandemia ci ha bloccato. Ringraziamo Alvano Bacchi e la sua azienda per il prezioso sostegno. La serie A? Non mettiamo limiti alla provvidenza”.

Massima serie che la 3M Perugia cercherà dapprima di raggiungere attraverso il campo. Sabato 15 maggio alle ore 17.30 presso il palasport ‘Capitini’ le biancorosse ospiteranno le romane di Casal de’ Pazzi per la gara di andata del primo turno playoff di b1 femminile.

“Sarà una partita molto difficile – annuncia il coach biancorosso Marco Gobbini – contro un avversario che ha grandi qualità e doti fisiche importanti. Dovremo fornire una prestazione di alto livello. La squadra si è allenata bene, sono fiducioso”.

Per l’occasione Gobbini dovrebbe dare fiducia al sestetto base composto da Zuccarelli e Traballi ai lati, Pero e Vanni al centro, Manig al palleggio, Liguori opposto e Mastroforti libero. L’incontro sarà diretto da Domenica Katia Forte e Ivan Tizzanini.