A San Giustino “nessuna nuova, buona nuova”

1008
Gobbini fiducioso, ma attende rinforzi

A San Giustino “nessuna nuova, buona nuova”. Nel segno della continuità, la società altotiberina conferma in blocco lo staff tecnico della precedente stagione.

   

Marco Gobbini rimane alla guida tecnica della formazione di B1 femminile. E con Gobbini, lavorerà di nuovo nelle vesti di secondo allenatore Claudio Nardi. Il ruolo di massofisioterapista sarà ancora svolto da Alessio Barili e quello di scout-man affidato a Francesco Fiorucci. Antonio Leonardi continua ad essere il direttore sportivo. L’unica novità concerne il medico sociale: sarà la dottoressa Giulia Renzini di Selci Lama, che comunque ha già avuto modo di seguire la squadra in alcune circostanze nello scorso campionato.

Sono molto contento di essere rimasto qui a San Giustino – ha commentato l’allenatore Gobbini – anche se con la dirigenza c’erano da tempo precisi cenni d’intesa. Trovare l’accordo è stata un’operazione senza dubbio semplice. C’è ora la possibilità di creare un progetto a lungo termine e di farlo con gli stessi collaboratori. II valore aggiunto dello staff e del gruppo di giocatrici che avevo l’anno passato è stata la compattezza. Se manteniamo questa unità sono sicuro che compiremo un altro salto di qualità.

Siamo in piena fase di mercato. Fra le conferme e i nuovi ingaggi relativi ai ruoli chiave e anche a quelli dove è probabile un abbandono dell’attività per motivi di forza maggiore e quindi si pone l’esigenza di cercare una degna sostituta. Non è facile garantirsi giocatrici di livello elevato, ma ci proviamo.

Migliorare ulteriormente il nostro standard: per fare ciò, occorre intanto allestire un organico di 12-13 atlete, inserendo anche qualche interessante giocatrice del posto.