School Volley si avvicina alla meta con Corselli, Valocchia, Vata e Valdambrini

2437
School Volley si avvicina alla meta con Corselli, Valocchia, Vata e Valdambrini

School Volley si avvicina alla meta con Corselli, Valocchia, Vata e Valdambrini. Al completo il reparto dei liberi, quasi quello di posto 4

   

In casa School Volley si continua a lavorare alla composizione del roster della formazione di B2. Arrivano le schiacciatrici di posto quattro Anna Corselli e Letizia Valocchia, la libero Paola Vata e dall’aretino la giovane palleggiatrice Francesca Valdambrini.

Sale così a nove il numero delle ragazze che faranno parte della formazione guidata da Roberto Farinelli. Dalla vicina San Mariano arriva quella che il tecnico definisce la “linea di ricezione” che ha dato un largo tributo alla vittoria del campionato di serie C.

Ritrovo la linea di ricezione della stagione esaltante a San Mariano, – sottolinea Farinelli – e questo per me significa dare continuità al lavoro. Corselli, Valocchia e Vata hanno i numeri per fare bene nella categoria, l’età si sposa con il progetto della School Volley ed è proprio questo il di più che dovremo esprimere come squadra. In banda manca ancora una ragazza per completare il reparto. Abbiamo le basi per fare una B2 interessante, soprattutto alla luce del girone dove siamo stati inseriti. E’ meno impegnativo per le trasferte ed al contempo molto equilibrato e di conseguenza insidioso. Alle ragazze è stato chiesto sacrificio e lavoro perché sarà un campionato faticoso.

Dai campionati regionali della Toscana arriva Francesca Valdambrini, palleggiatrice, che ritroverà una sua vecchia compagna di squadra, Nicole Sasso. Di lei, forse, si conosce poco ma il tecnico è convinto della scelta.

Francesca (Valdambrini, ndr) è una diciannovenne con una buona esperienza nei campionati regionali della Toscana. Per lei, come per altre ragazze, sarà l’esordio nella categoria, ha caratteristiche idonee e compatibili per le nostre esigenze di squadra.

Il preparatore atletico Samuele Contemori farà parte dello staff tecnico. Il professionista collabora già da alcuni anni con Farinelli e Castellini.

Angelo Pagano