3M Pallavolo Perugia: lungo stop per Dalla Rosa

1374
La schiacciatrice, nella partita con Montecchio, ha riportato la rottura del crociato e menisco oltre alla lesione del collaterale. Sarà operata a Villa Stuart dal Prof. Mariani
La numero 16 Dalla Rosa insieme alle compagne nel post gara

La schiacciatrice, nella partita con Montecchio, ha riportato la rottura del crociato e menisco oltre alla lesione del collaterale. Sarà operata a Villa Stuart dal Prof. Mariani

   

Domenica 30 ottobre. Primi scambi di gioco tra 3M Pallavolo Perugia e Ipag S.lle Ramonda Montecchio, punteggio di 5-4 per le ospiti.

L’azione si interrompe perché il martello perugino Francesca Dalla Rosa si accascia a terra particolarmente dolorante dopo una schiacciata. Le compagne, lo staff medico e il tecnico Marangi accorrono subito verso la numero 16 intuendo un problema fisico grave.

Gli esami strumentali dei giorni scorsi hanno purtroppo dato conferma alle sensazioni negative del post gara. Dalla Rosa ha riportato la rottura del crociato e del menisco mediale e la lesione del collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Una vera tegola per coach Guido Marangi, ma la priorità passa ora all’aspetto psicologico dell’atleta che si dice comunque serena avendo vicino persone fantastiche che in questi giorni non le hanno fatto mancare il loro supporto.

“Devo ringraziare il presidente, lo staff tecnico e dirigenziale, l’area comunicazione e coach Guido Marangi per la vicinanza e il supporto – afferma Francesca – Grazie poi alle ragazze di Montecchio per le belle parole e soprattutto alle mie compagne. Avere intorno persone così splendide, in un momento così difficile, è davvero importante. Ad Halloween le mie compagne mi hanno pure cucinato quello che volevo, cerco di approfittare della loro disponibilità in questo momento (ride, ndr). L’infortunio non ci voleva, in passato ho già subito degli stop e mi dispiace non poter continuare a dare il mio contributo alla squadra. Ora però penso a recuperare il prima possibile”.

Per Dalla Rosa è infatti in programma un consulto medico nella giornata di giovedì 3 novembre presso la clinica romana Villa Stuart con il Prof. Pier Paolo Mariani, un vero luminare del settore che ha messo le mani su tanti pallavolisti di fama mondiale (Lucia Bosetti, Sarah Fahr, Ivan Zaytsev…) e atleti del calibro di Francesco Totti e Lorenzo Insigne. Si decideranno così modalità e tempistiche dell’intervento.

Non resta quindi che fare gli auguri per una veloce guarigione a Francesca.

Nicolò Brillo