Serie B maschile: Foligno prende il “derby”, San Giustino vuole la promozione

580
Serie B maschile: Foligno prende il
foto: pagina facebook Inter Volley Foligno

Serie B maschile: Foligno prende il “derby”, San Giustino vuole la promozione. L’InterVolley passa col CLT, ma i ternani conquistano il primo punto. Gli altotiberini lanciano un chiaro messaggio, Castello “mayday”

   

In Serie B maschile, a parte qualche eccezione, tutte le umbre vivono momenti di crisi o ad ogni modo soffrono oltremodo.

SERIE B GIRONE D – L’Ermgroup San Giustino lancia un forte messaggio al campionato: “ci sono e voglio lottare fino alla fine per la promozione”. Gli altotiberini battono tra le proprie mura proprio i diretti avversari della Geetit Bologna per 3-2. San Giustino accorcia così sui bolognesi, secondi in classifica, e si fa sotto a meno 1. La Sir Monini non trova continuità e perde ancora in quattro set in casa della capolista Portomaggiore. Un k.o. che può starci, ma per sognare serve fare di più. Promovideo Striketeam Monteluce cerca di alzare la testa vincendo un set, ma alla lunga viene affondata da Torri (1-3). Non se la passa molto meglio la Job Italia Città di Castello che cade nella vicina Forlì per 3-1. Anche per i tifernati la classifica piange.

CLASSIFICA

SA.MA. PORTOMAGGIORE 34
GEETIT BOLOGNA 28
ERMGROUP SAN GIUSTINO 27
ARNO VOLLEY 1967 27
SIR SAFETY MONINI 23
QUERZOLI S.VOLLEY FORLI 23
ZEPHYR TRADING LA SPEZIA 21
KRIFI CAFFE’ 4 TORRI 17
LUPIESTINTORI PONTEDERA 17
VOLLEY LAGHEZZA 12
TITAN SERVICES SAN MARINO 10
ENERGIAFLUIDA CESENA 6
JOBITALIA CITTA’ DI CASTELLO 5
PROMOVIDEO STRIKETEAM MONTELUCE 2

SERIE B GIRONE E – In questo weekend le due umbre del girone E hanno dato vita al derby regionale. Il CLT Terni, tra le proprie mura, ha dato battaglia col coltello tra i denti contro l’Edotto Integra InterVolley Foligno. I ternani si devono però accontentare di un solo punto. L’InterVolley trionfa al tie-break.

CLASSIFICA

M2G GROUP BARI 27
BLUEITALY PINETO V.TE 24
PAOLONI MACERATA 22
ARRE’FORMAGGI TURI 20
VOLLEYBALL LUCERA 20
LA NEF OSIMO 20
BONTEMPI CASA NETOIP 19
SAMPRESS NOVA LORETO 18
FLORIGEL ANDRIA 16
EDOTTO INTEGRA INTERVOLLEY FOLIGNO 15
VIRTUS PAGLIETA 7
VOLLEY GIOIA 7
CLT TERNI 1

Nicolò Brillo