Serie B Femminile, School Volley e Trestina vincono ancora e vanno ai playoff

655
   

Serie B Femminile, School Volley e Trestina vincono ancora e vanno ai playoff. La 3M e la Trasimeno rischiano di non rientrare tra le prime quattro

Si è conclusa la prima fase di campionato di Serie B. Ed ora avanti coi recuperi delle partite entro il termine tassativo di domenica 2 maggio.

Nel girone D1 di Serie B1, la 3M Perugia cade a Castelbellino Moie perdendo 3-0. Ora le  rimangono solo tre partite, e la speranza degli errori altrui, per rientrare nelle prime quattro e poter accedere, così, ai play off. Nell’altro girone ko anche per la Lucky Wind Trevi, ultima in classifica, sconfitta per 3-0 in casa del Cisterna.

Nel girone H2 della serie inferiore, nell’ultima giornata di campionato, vincono 3-0 sia la Faroplast School Volley contro il Cecina che la Digital Point Ponte Felcino in casa del Siena. Le scolare si confermano così prime in classifica, seguite subito dietro dalle cugine che invece dovranno ancora lottare per mantenere il secondo posto nei due recuperi rimasti.

L’altro girone ha visto scendere in campo solo l’Autostop Trestina che, dopo una partita all’ultimo sangue, ha regolato per 3-0 la capolista Forlì. Ed ora, a soli tre punti dalla romagnola e con due gare da recuperare, può iniziare a sognare anche la vetta della classifica. Turno di riposo, invece, per l’Elettromil Trasimeno e sempre due gli incontri per chiudere questa fase di campionato, cercando di rientrare tra i primi quattro e passare così alla fase dei play off.

Arianna Boco