B femminile: 3M e Digital Point ripartono alla grande, le altre steccano

691
   

Dopo quasi due mesi di stop, è riparto il campionato di serie B1 girone E con le squadre umbre che hanno trovato risultati opposti. La 3M Perugia si è imposta 3-1 sull’ostico campo della Pieralisi Jesi, confermandosi in vetta alla classifica a +5 dalla seconda. Ko al tie-break per la Lucky Wind Trevi in casa di VolleyRò Casal de Pazzi (3-2). La squadra di Sperandio guadagna comunque un punto e sale a 18 in classifica a -5 dalla zona playoff e + 7 dalla zona rossa. Nel prossimo turno, in programma sabato 19 febbraio, la 3M Perugia ospiterà a Capitini Castelbellino – Moie, mentre Trevi riceverà la temibile Nottolini Capannori.

Nel girone M della B2 sorride solo la Digital Point Ponte Felcino vincitrice del derby casalingo contro l’Autostop Trestina (3-0). Sconfitte casalinghe per la Bartoccini Fortinfissi contro Firenze (0-3) e per la Nuova Trasimeno Volley contro Viterbo (1-3). Rinviata la gara tra Antico Pastificio Umbro e Cus Siena per alcuni casi Covid all’interno dei gruppi squadra.

In classifica la Digital Point Ponte Felcino vede la vetta, distanze un solo punto. La Bartoccini, sesta con 15 punti, resta a distanza dalla zona rossa. Ai margini l’Autostop Trestina con 11 punti, coinvolte invece Foligno e Nuova Trasimeno.

Nel prossimo turno ancora un derby quello tra Trestina e Bartoccini. Ponte Felcino sarà di scena a Viterbo, mentre Foligno e Nuova Trasimeno ospiteranno rispettivamente Casal de Pazzi e Siena: due veri e propri scontri salvezza.