Sansepolcro si proietta verso la semifinale

996
Sansepolcro si proietta verso la semifinale

Sansepolcro si proietta verso la semifinale dei playoff promozione di serie C maschile. Nel prossimo turno affronterà la corazzata del campionato, Monteluce

   

Archiviata la pratica Città di Castello, la New Volley Borgo Sansepolcro festeggia il risultato ottenuto. Tanto pubblico per gara 3 dei quarti di finale playoff di serie C maschile, una prestazione diversa rispetto la sconfitta subita in gara 2. La giovane squadra tifernate ha buone prospettive, ma forse ancora non capace di subire la pressione di questo tipo in gare da dentro o fuori. Sansepolcro ha sfruttato gli uomini di esperienza, come Polcri:

Sono felice di aver dato il mio contributo per questa bellissima vittoria,- afferma lo schiacciatore – dopo gara 2, dove sentivamo di non aver dato il massimo e aver approcciato male la gara. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che insieme, mettendo in campo tutta la nostra esperienza e evitando alcune situazioni che ci avevano messo in difficoltà nella gara prima, ce l’avremmo potuta fare. E cosi’ e’ stato. Abbiamo giocato da squadra, di fronte ad un pubblico meraviglioso che non vedevamo al palazzetto da tantissimo tempo, una emozione incredibile. Per me una grande soddisfazione devo ringraziare i miei compagni e  Massimo ( Calogeri ndr ) per essere arrivati fin qui.

Il presidente Celli commenta il passaggio del turno:

Come dico sempre io le vittorie si vincono sul campo e non conta mai il valore dei singoli se poi non si vince la partita. Noi siamo stati squadra, ed i ragazzi ci hanno messo tutto. Venerdì in palestra c’era il clima giusto e la giusta consapevolezza che insieme potevamo andare avanti, così e’ stato. Sono contento per tutto il gruppo, per il nostro tecnico ringrazio pero’ il numerosissimo pubblico che era presente al palazzetto, a tutti i ragazzi che hanno fatto un tifo assordante per tutta la partita, tifo che ci ha dato la carica e ci ha di fatto accompagnato verso questo traguardo. Ma non e’ finita. Il 21 aprile abbiamo gara 1 di semifinale contro la fortissima Monteluce. La squadra si dovrà preparare al meglio per questo impegno, ma sono sicuro, dopo sabato, ci faremo trovare pronti.

La società crede che la pallavolo maschile possa dare lustro al territorio della valle come sottolinea il ds Giunti:

Che emozione! Una gara perfetta da parte dei nostri giocatori, un tifo bellissimo, una cornice di pubblico importante, un risultato, che ci inorgoglisce perche’ ci porta ad essere, per questa stagione, al vertice della pallavolo maschile nella nostra vallata. Tutto questo sicuramente darà una spinta al nostro movimento. Questo pero’ e’ il frutto di tanto lavoro, di un Presidente che crede anche nel progetto maschile, con un progetto a medio lungo periodo di ricambio per la nostra prima squadra, che si sta piano piano concretizzando. Comunque, adesso sono veramente orgoglioso e contento per i nostri ragazzi. Faccio i complimenti a Coach Calogeri per questo bellissimo traguardo, ma ci aspetta una semifinale, difficile ma non impossibile. La squadra giocherà dando tutto e provando fino in fondo a inseguire questo bellissimo sogno.