La School Volley interrompe il rapporto con Francesco Merenda

986
La School Volley interrompe il rapporto con Francesco Merenda

La School Volley interrompe il rapporto con Francesco Merenda nonostante la cavalcata delle sue ragazze di Prima Divisione verso la serie D

   

L’estate è di solito il tempo degli innamoramenti, non per la pallavolo umbra che in questo periodo sta conoscendo addii forse anche dolorosi. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello tra School Volley Perugia ed il tecnico Francesco Merenda. E’ durata una sola stagione il rapporto, chiuso con la vittoria nel campionato di Prima Divisione. Un successo che non è bastato per la riconferma del valente tecnico.

Un tecnico a tutto tondo che nel tempo ha saputo farsi valere sia a livello giovanile, basti ricordare gli anni ad Umbertide, che nei campionati di serie. Due i campionati di serie D vinti, prima nel 2003 all’ARS e poi qualche anno dopo ad Ellera. Ha guidato la Libertas Perugia in B2, ha vissuto tante stagioni di serie C in diverse società dell’hinterland perugino.

Una separazione sicuramente non attesa dal tecnico e probabilmente consequenziale delle nuove strategie di mercato della società del presidente Mandò.

Angelo Pagano