Il punto sulla serie B maschile: Terni trema

792
Cinque set, ma l'esordio è positivo per Foligno

Il punto sulla serie B maschile: Terni trema. Perde il derby in casa contro Foligno e dovrà lottare nell’ultimo turno per salvarsi

   

Venticinquesima giornata di campionato in serie B. Nel girone E andava in scena il derby tra Polisportiva CLT Terni e Integracorsi Conad Tantucci Foligno. Gli ospiti guidati dal tecnico Scappaticcio si aggiudicavano i tre punti vincendo per 0-3 (14-25 25-27 17-25), inguaiando la squadra di coach Restani. Terni è appaiata in classifica con Ancona, deve assolutamente vincere nell’ultimo turno a Pescara, formazione già retrocessa, ed attendere il risultato della rivale.

Bella vittoria per la Sir Safety Mericat Assisi che si impone al PalaSir di Santa Maria degli Angeli per 3-0 (25-19 25-23 25-14) sulla Gibam Fano. Una vittoria ottenuta senza Roberti in campo che certifica il buon lavoro svolto finora dai ragazzi di Piacentini.

Ancora un turno alla fine, solo Terni trema. Perugia con il nono posto e Foligno con il decimo affronteranno rispettivamente Osimo e Macerata senza alcuna pressione di classifica.

Angelo Pagano