B femminile: la 3M vede il traguardo, Trestina ritrova la speranza salvezza. Il derby è della Bartoccini

534
   

Vanno in scena i recuperi nel campionato di serie B1 girone E. La 3M Perugia prende due punti al termine di una sofferta partita sul campo della Connetti.it Chieti (2-3) e punta alla prossima sfida interna contro Pomezia per consacrare il primato e il conseguente accesso ai playoff. Spareggi che vede sfumare la Lucky Wind Trevi sconfitta ad Isernia e matematicamente lontana dal secondo posto.

Nel girone M della B2 da segnalare il successo nel derby della Bartoccini Fortinfissi di Roberto Farinelli sul campo della Digital Point Ponte Felcino (2-3). Un ko che complica la strada di Ponte Felcino verso i quartieri nobili della classifica e che conferma invece l’ottima stagione della ‘giovane’ Bartoccini. Vittoria importantissima anche quella dell’Autostop Trestina contro Grosseto. Tre punti che al momento valgono la zona salvezza. Giù la Nuova Trasimeno in casa contro Firenze (0-3), mentre continua a lottare l’Antico Pastificio Umbro che a Viterbo prende un punto prezioso (3-2).

Nel prossimo turno, recupero della 13^ giornata, è in programma derby salvezza tra Foligno e Trestina, Ponte Felcino sfiderà Firenze in trasferta, la Bartoccini ospiterà VolleyRò, mentre la Trasimeno sarà di scena a Grosseto.

Camilla Squarta