Fossato di Vico espugna il Palaioan

725
Fossato di Vico espugna il Palaioan. Le padrone di casa del Città di Castello superate al tie-break dalla formazione dell'ex tecnico Madauo Diaz

Fossato di Vico espugna il Palaioan. Le padrone di casa del Città di Castello superate al tie-break dalla formazione dell’ex tecnico Madauo Diaz

   

Torna al palaioan il Città di Castello femminile di serie C che cede per 3-2 al Fossato Volley dell’ex tecnico tifernate Andra Madauo Diaz.

La partita, intensa, si è caratterizzata di scambi prolungati e ha visto il risultato aperto a qualsiasi possibilità fino alla fine.

CRONACA

Nel primo set partono bene gli ospiti ma con una bella rimonta le tifernati riescono ad impattare e lottano punto a punto per poi cedere però ai vantaggi (26/28).

Secondo set le biancorosse acquistano fiducia dei propri mezzi; la frazione e lottata al massimo e con ottime giocate e buoni attacchi si va sul 1 a 1.

Nel terzo set il team del Fossato, che nei momenti topici applica la maggior esperienza delle proprie atlete, riesce ad imporre il proprio gioco e con buoni attacchi sia dal centro che dalle bande mette in difficoltà le padrone di casa e passa in vantaggio sul 2-1 nonostante le varie sostituzioni apportate al sestetto da mister Brizzi che non si scoraggia e coadiuvato da Caterino, parla con le atlete del suo team e dopo uno scambio di giocate punto a punto, crea un gap importante che riesce a portare fino alla vittoria del quarto set ed andare a giocarsi la vittoria al tie-break.

Intanto un punto in classifica è stato conquistato e questo dà la carica alle ragazze biancorosse che trovano in Mariottini Victoria un ottimo terminale da punti, Mearini in regia gestisce bene il gioco ed un plauso va a Francesca Caselli, debutto casalingo per lei in questa stagione essendo rientrata da poco dal periodo di studi all’estero e messasi subito a disposizione del club giocando in un ruolo difficile come quello della centrale.

L’inizio del tie-break, il secondo in due gare consecutive per le giovani tifernati, non è proprio come il tecnico sperava; troppa tensione attanaglia le proprie atlete che sbagliano molto e vanno al cambio di campo in netto svantaggio; Brizzi ruota la rosa a disposizione per invertire il trend ma Fabriano vola e chiude sul 15/7 e festeggia la vittoria.

CITTA’ DI CASTELLO – FOSSATO VOLLEY 2-3

SET: 26-28, 25-23, 21-25, 25-18, 7-15

CITTA’ DI CASTELLO: Boni 2, Montacci 2, Caselli 7, Mearini 5, Alivernini 6, Poccioni (L1), Senesi 10, Ferrini, Bruschi, Mariottini 24, Pettinari, Traversini (L2). All.: Brizzi

FOSSATO VOLLEY: Cardoni, Cibruscola, Fattorini, Fecchi, Gresca, Iannone, Mosconi, Riso, Rossi, Zugarini, Bellucci (L1), Monacelli (L2). All.: Madau Diaz