La Samer Marsciano corsara a Città di Castello

302

Le ragazze del duo Severini Simeoni vincono contro quelle di coach Brizzi

   

Nona giornata del Campionato di Serie C Femminile, penultima gara del 2021 e terz’ultima del girone di andata. Le ragazze del duo Severini-Simeoni sono di scena a Città di Castello, ospiti delle ragazze di Brizzi quarte in classifica.

Partenza super per la squadra ospite, che spinge fin da subito con la battuta di Cipolletti e con gli attacchi di Carboni. Il gap è ampio, le biancoblu amministrano e chiudono il primo set grazie a Pierini.

Non si discosta dal primo il secondo set, con la squadra casalinga in difficoltà e la Samer che spinge sull’acceleratore fin dai primi scambi. Questa volta lo strappo lo regala Brunori in battuta e Pierini in attacco. Girandola di cambi, un errore delle ragazze di Brizzi segna lo 0-2.

Terzo set più equilibrato, con la squadra casalinga che vuole riaprire il match. Le imprecisioni nel campo marscianese e la convinzione della squadra in rosso, ribaltano i set precedenti riaprendo la contesa: chiude una parallela di Monti dopo un miracoloso rientro della Samer (da 23-17 fino al 25-23).

Quarto set fotocopia dei primi due, con Fagioli che blinda la seconda line a e Carboni che fa la voce grossa: è un attacco di Brunori che regala l’intera posta in palio alla squadra del duo Severini-Simeoni.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO: Monti 12, Pettinari F. 7, Ioni 6, Zampini 5, Gnassi 4, Coltrioli, Alivernini (L1), Pucetti 4, Rellini 4, Nardi 2, Lucaccioni, Pettinari E., Moro N.E. Braccini (L2)

All. Brizzi Enrico
Vice All. Ranieri Raffaella

B.V. 5 B.S. 8 MURI 2 ERRORI 22

SAMER MARSCIANO: Carboni 26, Pierini 13, Brunori 12, Cipolletti 7, Capponi 3, Martinoli 3, Fagioli (L1), Troiani 3, Giovi, Scanu, Perri (L2) N.E. Ambroglini, Fabi, Marinelli

All. Sandro Severini
Vice All. Marco Simeoni

B.V. 11 B.S. 5 MURI 4 ERRORI 12

ARBITRI: D’Auria Chiara e Santucci Chiara