Foligno lotta, ma la Sir Mericat la spunta al tie-break

1125
Foligno lotta, ma la Sir Mericat la spunta al tie-break. I ragazzi di Yotov arrivano al quinto set nonostante alcuni inofrtuni, ma sono gli ospiti ad avere la meglio

Foligno lotta, ma la Sir Mericat la spunta al tie-break. I ragazzi di Yotov arrivano al quinto set nonostante alcuni infortuni, ma sono gli ospiti ad avere la meglio

   

Partita decisamente movimentata quella che si è tenuta ieri al PalaPaternesi di Foligno tra la Volleyball Foligno e la Sir Safety Mericat Perugia.

I problemi fisici non smettono di colpire i ragazzi di coach Yotov che scendono in campo con Dominici come libero al posto di Lorenzo Schippa, out proprio a causa di un recente infortunio.

CRONACA

Il primo set non si apre nel migliore dei modi, i ragazzi della Sir ottengono subito e facilmente un certo vantaggio sulla Italchimici, assicurandosi così il primo parziale.

Anche il secondo set è in mano alla Sir, cinica e abile nello sfruttare i giri a vuoto di un’imprecisa Volleyball Foligno.

Nei due set successivi i ragazzi di coach Yotov, riprendono le redini della gara e con con buona risolutezza si appropriano del terzo e del quarto set.

Il quinto set vede di nuovo la squadra folignate in una situazione di forte calo di concentrazione che porta alla vittoria per 2-3 della squadra ospite.

Resta l’amaro in bocca per la prestazione sottotono dei nostri ragazzi, cui spetta il compito di assimilare e reagire in questa settimana di allenamenti in vista della prossima gara, contro la più quotata Iacat.

ITALCHIMICI INTERSYSTEM FOLIGNO – SIR SAFETY MERICAT PERUGIA 2-3

Set: 22-25, 18-25, 25-23, 25-20, 12-15

Foligno: Musco 17, Mariano 18, Guerrini 12, Battistelli 8, Rossi 6, Dominici (L), Pierini 1, Mosconi 1, Trombettoni 1, Plumdi, Schippa, Ciotti, Bonanno. All. Lubomir Yotov