Ellera lascia un punto per strada

1044
Ellera lascia un punto per strada

Ellera lascia un punto per strada. Vince al tie-break contro Marsciano, ma ad una giornata dal termine della “regular season” si stacca di un punto dalla seconda piazza

   

Ci sono volute due ore e mezzo per stabilire chi tra Ellera e Marsciano potesse uscire vincitore dall’incontro della penultima giornata del campionato di serie C femminile. L’hanno spuntata le ragazze di Ciofetta, ma in una classifica molto corta con cinque squadre raccolte in un punto, sarà decisiva l’ultima giornata per stabilire la griglia playoff.

La regular season sta terminando e il bilancio per Ellera è positivo nonostante alcuni passaggi a vuoto nel finale. Contro il Marsciano è stata una partita difficile con le ospiti determinate a raggiungere il nono posto e quindi la salvezza diretta. Dall’altra parte della rete le ellerine non vogliono mollare per raggiungere la migliore posizione in classifica. Le ragazze di Severini sono state pungenti in battuta, mettendo in difficoltà la ricezione delle padrone di casa. Azioni molto lunghe hanno caratterizzato la gara, le marscianesi difendono con le unghie e con i denti, si lotta punto a punto con continui cambiamenti di fronte. Ellera sbaglia molto al servizio e spesso è costretta a forzare l’attacco commettendo qualche errore di troppo. Da sottolineare la buonissima prova a muro di Aglietti, appena rientrata da un lungo infortunio alla caviglia e del libero Verini Supplizi anche lei reduce di un piccolo infortunio alla spalla.

L’ultima di campionato prevede lo scontro sul campo della Libertas Perugia, una formazione a caccia di di punti per togliersi dalla zona calda dei play out.

I tabellini.

ELLERA VOLLEY – ECOMET MARSCIANO: 3-2 (20-25, 25-19, 25-22, 23-25, 15-12)

ELLERA: Bianconi 21, Monti 15, Aglietti 14, Zampini 10, Molinari 7, Nofri Onofri 2, Verini Supplizi (L1), Caserta 4. N.E.: Natalizi, Vita, Bonocci, Macioni (L2). All.: Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.

MARSCIANO: Gierek 20, Grandi 14, Ambroglini 11, Cipolletti 8, Capponi 6, Scarabottini I. 5, Fagioli (L1), Scarabottini A., Antonini. N.E.: Brunori, Marinelli, Troiani, Palomba (L2). All.: Sandro Severini e Martina Renghi.

Arbitri: Moretti Fabio e Merendelli Valerio.

ELLERA (b.s. 13, v. 1, muri 13, errori 26).
ECOMET (b.s. 7, v. 11, muri 4, errori 28).