Dal volleymercato è poker San Giustino

818
Dal volleymercato è poker San Giustino. Il libero Di Renzo, il palleggiatore Sitti, lo schiacciatore Valla e il centrale Santi sbarcano in Altotevere

Dal volleymercato è poker San Giustino. Il libero Di Renzo, il palleggiatore Sitti, lo schiacciatore Valla e il centrale Santi sbarcano in Altotevere

   

Per la Pallavolo San Giustino è arrivato il momento di svelare i nuovi nomi per la stagione 2019/2020 dopo le prime conferme.

La società dell’altotevere parte con grande entusiasmo con l’annuncio ufficiale dell’ingresso di Leonardo Di Renzo in squadra.

Il libero, classe 1993, ha partecipato al campionato nazionale di Serie A2 maschile, giocando con la monini spoleto nelle ultime due stagioni passate.

Passando prima per Ferrara in serie B, prima ancora con la vittoria del campionato B2 nel 2014/2015 sempre con Spoleto e le giovanili a Foligno.

La società è molto orgogliosa di accogliere tra le sue fila un atleta che conosce il duro lavoro e sa dare ottimi risultati.

“Dopo essere stato contattato da Goran Maric – ha dichiarato Di Renzo – mi sono informato un po’ sulla società e al termine di una lunga trattativa siamo arrivati ad un accordo. La società ha un progetto interessante, la squadra allestita credo sia di tutto rispetto per la categoria. Dopo qualche anno in serie A2, non conosco bene il livello del campionato di serie B e tanto meno del girone, ma non ho mai giocato solo per partecipare quindi proveremo a toglierci qualche soddisfazione. Ultima cosa ma non meno importante, mi raccomando seguiteci perchè sarà una stagione entusiasmante.”

Ci sono poi altre new entry, a partire da Alessio Sitti.

Il palleggiatore classe 1996, alto 182 cm, vestirà i colori del San Giustino per la stagione 2019/2020.

Il giovane atleta ha trascorso le ultime due stagioni in A2 con Sieco Service Ortona.

Sitti ha alle spalle una carriera di tutto rispetto: l’esordio in prima divisione a VDC Tollo, passando per l’under di Ortona a quello della Lube Macerata. Sitti matura alcune esperienze in serie B con Pallavolo Appignano e ha occasione di essere convocato in prima squadra dalla Lube per l’incontro in A1 contro Perugia.

Finita la parentesi maceratese, Alessio Sitti partecipa poi in serie B sotto i colori di Cinquefrondi prima e Offida poi.

“Sono molto contento di avere l’occasione di giocare per questa squadra – dice Sitti – Non vedo l’ora di iniziare la stagione in una piazza importante qual è quella di San Giustino e dare il meglio per questa ambiziosa società che ha deciso di credere in me. Sarà un anno impegnativo ma sono sicuro che, lavorando sodo in palestra, potremmo toglierci tante soddisfazioni.”

Pallavolo San Giustino rivela poi il nome di un altro giocatore del suo roster: Riccardo Valla.

Lo schiacciatore, classe 1994, alto 199 cm, inizia fin da giovane la sua carriera a Civitanova Marche con numerose conquiste (campione d’Italia under 14 e boy league, scudetto under 18 e nazionali giovanili azzurre).

Passando poi al Club Italia, per Olbia, Lagonegro e Fossano in B per poi arrivare ad Aversa in A2 e ad Ottaviano in B. La stagione passata ha dimostrato le sue grandi capacità giocando per l’Inter Volley Foligno, squadra che era nello stesso girone della Pallavolo San Giustino.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono felice per questa opportunità che ho di giocare per la Pallavolo San Giustino dove ci aspetteranno avventure avvincenti. Sono pronto a dare tutto per cercare di raggiungere il massimo risultato.”

Si registra anche l’arrivo dell’atleta Stefano Santi.

Il centrale, classe 1994, altezza 192 cm, ha trascorso le ultime due stagioni in serie C con Il New Volley Borgo Sansepolcro.

Stefano Santi ha partecipato al Campionato Nazionale di Serie B con il Città di Castello per tre stagioni consecutive dove ha iniziato la sua carriera con le giovanili.

La società è sicura che Santi darà grandissimo contributo alla squadra.

“Sono carichissimo per la nuova stagione – ammette Santi – già dal primo incontro con Goran ho capito che qui le cose sarebbero state fatte sul serio come piace a me! Conosco bene l’allenatore perché già mi ha allenato a Città di Castello in B, con alcuni compagni di squadra già ho giocato insieme mentre con altri solo contro, il gruppo è molto giovane e secondo me è una cosa positiva, non vedo l’ora di iniziare perché questo progetto è veramente molto stimolante e da parte mia c’è la gran grinta e voglia di far bene per la squadra.”