Città di Castello espugna Perugia e si consolida in seconda posizione

625
   

Torna a casa vittorioso il team del Città di Castello Pallavolo che prevale sulle padrone di casa del Perugia Volley e si assesta nei quartieri alti della classifica del girone A.

Buona ancora una volta la prova delle ragazze di Brizzi-Barrese che partono subito bene e vanno facilmente a conquistare il primo set. Nel secondo parziale si bloccano, sbagliano un po’ troppo e subiscono la reazione delle atlete perugine, che sul finale del set sono più ciniche ed impattano. Inizia il terzo set e le prime giocate sono punto a punto ma poi le tifernati quadrano le varie fasi di gioco ed allungano arrivando alla vittoria del terzo set.  Il quarto set inizia sulle ali dell’entusiasmo e su una squadra molto determinata; i punti arrivano creando un buon gap; le tifernati allungano vincendo set ed incontro.

Da elogiare tutto il gruppo per la bella prestazione. Il tecnico tifernate premia poi la costanza e la dedizione agli allenamenti della giovanissima Beatrice Barzotti, facendola debuttare in una fase del quarto set; il tutto a dimostrazione che la società sta costantemente lavorando e monitorando la crescita dei propri settori giovanili.

PALLAVOLO PERUGIA – CITTA’ DI CASTELLO 1-3 (14/25   25/23   19/25   21/25)

PERUGIA: Mochetti, Tomassoli, Giansanti, Narducci, Narducci C., Tittarelli, Cicchi, Mazzasette, Brughini, Stentella, Marconi, Anastasi (L1), Tiradossi (L2) – All. Capitini – dir. Baldacchini

CITTA’ DI CASTELLO:  Leonardi Livia 3, Ioni Alice 8 , Mearini Sofia 3, Alivernini Elena 10 , Leonardi Laila, Nardi Marta 20, Gnassi Ilaria 11, Puletti Aurora 10, Barzotti Beatrice, Fabbri Anastasia(L1 – 50%eff. – 61%pos.), Massetti Caterina (L2). All. Brizzi Enrico – ass. Barrese Augusto – dir. Mandrelli Maurizio