Anzani: “Non dobbiamo rallentare”

    825
    Anzani:

    Anzani: “Non dobbiamo rallentare”, il centrale della formazione perugina analizza il match vinto contro Trento

       

    Grandi emozioni a Pian di Massiano per gara 1 di semifinale scudetto con la Sir Safety Conad Perugia che parte con il piede giusto nella serie superando in quattro set la Diatec Trentino. Il boato del folto pubblico perugino saluta i Block Devils capaci di portare a casa un match combattuto, tirato, a tratti anche nervoso e deciso dalla determinazione della formazione di Lorenzo Bernardi nei momenti caldi del match.

    Nonostante i 20 errori diretti, è il servizio l’arma decisiva di Perugia in questo primo atto della serie. Oltre ai 7 ace (due a testa per Berger ed Atanasijevic), costante la pressione dai nove metri di capitan De Cecco e compagni, cosa che alla lunga ha costretto Trento, una Trento apparsa assolutamente in forma, ad uscite scontate in attacco. Un plauso lo merita davvero tutta la squadra. Una squadra unita, determinata, combattiva, Anzani e Podrascanin colpiscono con regolarità dal centro. Così Simone Anzani a fine gara:

    Sono contentissimo della vittoria. È la mia prima semifinale playoff e me la immaginavo così. Trento durante l’anno ha avuto qualche difficoltà, ma stasera ha dimostrato che ci può tenere testa alla grande e, se noi rallentiamo un attimo, ci sgambetta subito. Oggi abbiamo rallentato un po’ nel secondo set e infatti lo abbiamo perso. Dopo siamo stati bravi, abbiamo reagito bene e anche se non siamo stati brillantissimi oggi, siamo riusciti a portarla a casa.

    Non demorde Uros Kovacevic, schiacciatore della Diatec Trentino:

    Abbiamo giocato contro Perugia molto meglio rispetto alle ultime quattro partite e da quel punto di vista sono molto contento. Eravamo pronti ad affrontare Perugia ed eravamo pronti a vincere. Ci è mancato qualcosa alla fine del terzo e quarto set. Ora dobbiamo lavorare e cercare di vincere la prossima partita.

    La serie si sposta ora a Trento dove domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, è in programma gara 2.