Zaytsev: “Nostro obiettivo raggiungere il secondo posto”

    962
       

    In partenza il weekend della Superlega e riecco quindi il grande volley maschile al PalaEvangelisti. Domenica 12 febbraio infatti a calcare il taraflex dell’impianto di Pian di Massiano la Sir Safety Conad Perugia che ospita la Gi Group Monza. Quattro gare al termine della regular season fondamentali per cercare di raggiungere un obiettivo ben chiaro in casa bianconera come spiega lo schiacciatore Ivan Zaytsev:

    Domenica bisogna tornare a vincere in casa davanti al nostro pubblico perché i tre punti ci servono in chiave playoff per provare a raggiungere il secondo posto finale che è il nostro obiettivo in regular season. Affrontiamo un avversario come Monza che ha saputo mettere in difficoltà tante big e quindi dovremo scendere in campo molto attenti e molti concentrati ed esprimere soprattutto il nostro gioco al massimo per non fargli prendere fiducia e non fargli capire che possono mettere in difficoltà anche noi. Arriviamo a questo match in una condizione direi buona e con alle spalle la bella vittoria di Molfetta su un campo difficile che ci ha lasciato belle sensazioni”.

    Bernardi ed il suo staff, già nelle ore successive la vittoria di Molfetta, hanno già cominciato a studiare il match sotto l’aspetto tecnico e tattico con l’allenatore bianconero che vuole anche una prova di carattere importante dalla squadra. Anche perché l’avversario di domenica, la Gi Group Monza, è di quelli da prendere con le molle, come si suol dire. Lo dicono diverse grandi prove con le big della Superlega (una vittoria piena ed una sconfitta al tie break con Modena, sconfitta al tie break a Trento), lo dice lo stato di forma della formazione di coach Falasca con l’ex Fromm (mercoledì 24 punti contro Modena) che sarà protagonista di un bel confronto diretto con l’ex compagno di squadra Russell in posto quattro. La potenza del tedesco contro l’elasticità dell’americano. Due attaccanti di livello internazionale che infiammeranno il pubblico del PalaEvangelisti con Fromm (ex al pari di Beretta e Daldello) alla sua “prima” da avversario a Pian di Massiano dopo due ottime stagioni in bianconero.