Zaytsev: “Non vogliamo farci distanziare da Civitanova”

    974
       

    Tutto pronto a Perugia per il big match dell’ottava di ritorno di SuperLega con la Sir Safety Conad Perugia che ospita domenica pomeriggio (si comincia alle ore 18:00) la Cucine Lube Civitanova per lo scontro tra le prime due della classe. Si prepara ad indossare l’abito delle grandi occasioni il PalaEvangelisti. Tutto esaurito già da alcuni giorni l’impianto di Pian di Massiano con circa trecento supporters in arrivo da Civitanova e con i Sirmaniaci invece in fermento per trascinare il pubblico con i loro cori ed il proprio entusiasmo. Pronta a dare battaglia anche la formazione di Lorenzo Bernardi. Il tecnico bianconero, di concerto con il suo staff, ha preparato il match con dovizia di particolari. Bernardi punta forte sulla fase break della propria squadra e soprattutto sulla pericolosità del servizio per mettere in difficoltà il dispositivo di ricezione avversario. Superata la stanchezza del lungo viaggio a Belgorod, tutti a disposizione i Block Devils per domani con Bernardi che dovrebbe presentare la formazione tipo con De Cecco e Atanasijevic, Podrascanin e Birarelli, Russell ed il ritorno in campo di Zaytsev e Tosi rimasti in settimana a Perugia per svolgere un lavoro differenziato proprio in vista del match di domani.

    È un bel banco di prova per noi contro una Civitanova in grande forma, – afferma Zaytsev – che gioca una pallavolo concreta, solida e di alto livello. Certamente sarà una sfida difficile e noi vogliamo affrontarla nel migliore dei modi, non vogliamo farli scappare e non vogliamo perdere il secondo posto. Poi siamo in casa nostra davanti al nostro pubblico e proveremo a metterli in difficoltà. La Lube ha una fase di cambio palla molto solida, quindi ci vorrà grande attenzione e poi dovremo essere aggressivi in battuta e soprattutto in difesa.

    Rosa a disposizione anche per Blengini, tecnico di Civitanova. Reduce dalla vittoria in Coppa Italia e dal successo in Champions con il Resovia, la Lube dovrebbe partire con la collaudata diagonale Christenson-Sokolov, con Stankovic e Candellaro centrali, con Juantorena e Kovar in posto quattro con il francese Grebennikov libero.