Una Sir Safety straordinaria liquida la Revivre Milano

712

Una Sir Safety straordinaria liquida la Revivre Milano. Nessun regalo di Natale ed una formazione, quella perugina, apparsa in gran spolvero. Si torna subito in campo il 26 dicembre

   

Arriva una vittoria in questa vigilia di Natale per la Sir Safety Conda Perugia e nell’ultima giornata di andata di SueperLega i perugini si confermano Campioni d’Inverno. E’ stato un 3-0 netto nei parziali e nei valori espressi in campo. La Revivre Axopower Milano, quinta forza del campionato prima di questa tornata, ha fatto per larghi tratti da spettatore. Bernardi ha dovuto fare a meno di Ricci, infortunato, ma la prova di Galassi è stata positiva. Il campionato non si ferma per le festività ed il giorno di Santo Stefano si torna in campo, Perugia è attesa a Latina.

CRONACA

E’ da subito efficace al servizio la Sir Safety (7-4), la formazione lombarda non riesce ad erodere lo svantaggio (12-7). Atanasijevic è incisivo anche in attacco, oltre che dai nove metri, (17-11) il parziale è ormai incanalato verso la strada di Perugia. Il finale di set è amministrato agevolmente dai locali.

L’opposto serbo di Perugia comincia il secondo parziale nella stessa maniera di quello precedente. Due ace e 4-1 di primo acchito. Milano accusa il colpo e sul 9-2 Giani interrompe il gioco per trenta secondi. Il timeout non corrobora le speranze lombarde di poter recuperare lo svantaggio. Abdel-Aziz manda fuori un attacco da posto due (21-15), ma non è l’unico dei suoi a commettere errori. Doppio vantaggio per la Sir Safety Conad Perugia al secondo cambio campo.

Un inizio diverso, ma non per questo meno efficace in casa Sir. Galassi chiude un primo tempo (10-6) e manda in panchina gli avversari, poi tocca a Lanza murare con successo e rispedire per la seconda volta gli ospiti dal loro allenatore (16-10). Una strada segnata ed un 3-0 che arriva implacabile a marcare la differenza fra le due squadre.

TABELLINO

Sir Safety Conad Perugia – Revivre Axopower Milano: 3-0 (25-20 25-20 25-14)

Perugia: Atanasijevic 17, Leon 11, Lanza 6, Podrascanin 5, Galassi 5, De Cecco 1, Colaci(L), Della Lunga, Piccinelli, Seif, Hoag. N.E.: Bucciarelli, Hoogendoorn. All.: Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.

Milano: Abdel-Aziz 7,  Clevenot 7, Kozamernik 5, Sbertoli 2, Piano 4, Maar, Pesaresi(L), Basic 8, Hirsch 1. N.E.: Hoffer(L2), Izzo, Gironi, Bossi. All.: Andrea Giani e Matteo De Cecco.

Arbitri: Massimo Florian (TV) e Gianfranco Piperata (BO)

Sir Safety (b.s. 12, v. 6, muri 6, errori 7)

Revivre (b.s. 19, v. 5, muri 2, errori 11)