Un fine gara sopra le righe, ne fa le spese l’arbitro

1980
Un fine gara sopra le righe, ne fa le spese l'arbitro

Un fine gara sopra le righe, ne fa le spese l’arbitro. E’ quanto accaduto sabato 2 giugno al PalaGiontella di Bastia

   

Sull’increscioso incidente post gara di sabato 2 giugno avvenuto in una gara di playoff di Prima Divisione tra Bastia Volley e School Volley Passignano è intervenuta la società bastiola con un comunicato. Nel fine gara, evidentemente concitato, il direttore di gara subiva l’aggressione di un dirigente ed ha riportato una forte contusione ad una spalla.

Il Bastia Volley ritiene necessario fare chiarezza in merito ai fatti avvenuti in occasione della semifinale di 1a Divisione femminile e delle conseguenti notizie apparse nelle varie testate giornalistiche, all’interno delle quali si menzionavano circostanze e comportamenti mai avvenuti (come risse e quant’altro).

Nell’esprimere la più totale solidarietà al direttore di gara e a tutta la classe arbitrale e nel dissociarsi dal comportamento del dirigente avversario, condannando fermamente ogni atto difforme dai valori e dai principi dello sport che negli anni hanno sempre contraddistinto la nostra società,
il Bastia Volley intende comunque sottolineare come la partita di Sabato 2 Giugno tra UnipolSai Bastia Volley e School Volley Passignano si sia svolta nel migliore clima di Fair Play, con un tifo caloroso (come si addice ad una finale) ma al contempo con correttezza e sportività manifestate durante l’intero andamento della gara, sia in campo che sugli spalti.

La società intende, infine, rimarcare come il gesto ai danni dell’arbitro – al quale vanno i migliori auguri – rappresenti un atto isolato e del tutto autonomo

Al direttore di gara vanno gli auguri di un pronto rientro sui campi da parte della redazione di VolleyUmbria.it.