Trasferta a Bologna insidiosa per Sia Coperture San Giustino

943
   

Cambia l’avversaria ma di certo non la difficoltà dell’impegno per la Sia Coperture San Giustino Volley nella terza giornata del campionato di Serie B1 femminile. Dopo la Cmc Olimpia Ravenna, nella seconda trasferta consecutiva prevista dal calendario, sulla strada delle biancazzurre c’è la Coveme Vip alle 18.00 di domenica 30 ottobre alla Palestra Kennedy di San Lazzaro di Savena. La compagine felsinea ha confermato le sue pedine migliori, quali ad esempio Giulia Forni e la coppia di forti centrali composta da Martina Focaccia e Giulia Spada, atleta che San Giustino ricorda bene nel match disputato lo scorso febbraio e vinto nettamente per 3-0 dalle bolognesi. Quest’anno sono partite con il piede giusto conquistando 6 punti nelle due gare iniziali. Sul versante Sia Coperture, la settimana “lunga” (visto che a Ravenna si è giocato di sabato) ha fatto registrare qualche problema fisico sul conto dell’opposto Gloria Lisandri, che sarà regolarmente a San Lazzaro ma – se non dovesse farcela – è pronta Camilla Cornelli ad avvicendarla nel ruolo.

Ho visto le ragazze reagire in allenamento con la giusta rabbia – ha detto il tecnico biancazzurro Pietro Camiolo – e ciò mi conforta perché contro un’avversaria come quella che ci attende non dovremo permetterci il benchè minimo calo di concentrazione. Il San Lazzaro ha un organico di prim’ordine – lo sappiamo benissimo – e già questo basta per caricarci di stimoli, evitando però quei condizionamenti psicologici che a Ravenna hanno esercitato il loro peso.

La probabile formazione della Sia Coperture: Francesca Lavorenti palleggiatrice, Gloria Lisandri o Camilla Cornelli opposto, Martina Spicocchi e Francesca Rosa al centro, Valentina Barbolini e Giulia Bartolini a lato, Elitza Krasteva libero. Una coppia toscana è stata designata per la direzione dell’incontro: primo arbitro è Sandro Paolieri di Pistoia e secondo arbitro Simone Fontini di Pisa.