Spirito di sacrificio, Spoleto ci crede

    887
    Composti i gironi playoff di A2 maschile

    Spirito di sacrificio, Spoleto ci crede. Sette vittorie nelle ultime otto gare, un trend che è cambiato in questo finale di stagione

       

    E’ già tempo di gara 2 per la Monini Spoleto che affronterà la Caloni Bergano al PalaRota domani 18 aprile h. 20,30. E’ vietato abbassare la guardia, di fronte una squadra ferita che verrà a Spoleto col coltello tra i denti per “vendicare” lo 0-3 subito domenica scorsa. Il capitano oleario Antonio Corvetta lo ha sottolineato ai microfoni di Daily Volley dopo Gara 1:

    Abbiamo vinto una partita molto importante ma è solo la prima di una serie che, rimango convinto, sarà molto lunga e complicata. Bergamo è una squadra fortissima, è più fresca di noi perché ha giocato qualche partita in meno ed ha fatto benissimo nella Pool A. Noi siamo stati molto bravi a vincere qui in casa loro, ma ci sarà da lavorare molto e rimanere con la testa sotto il manubrio.

    La squadra ha mostrato spirito di sacrificio che, per la settima volta nelle ultime otto partite, ha premiato i gialloblu. Non è solo un caso, per esempio, se gli ace di Bertoli e Raic sono arrivati proprio sui set point. L’assistant coach Marco Lionetti traccia la rotta:

    Nella gara di Bergamo abbiamo continuato a giocare bene sulla scia delle vittorie contro Alessano e Santa Croce. Un gioco fatto di sacrificio e di difesa. Abbiamo giocato e giocheremo da squadra, gli ingressi fondamentali dei vari Cubito, Costanzi, Katalan e soprattutto Di Renzo sono sintomo di un gruppo unito che lavora per perseguire un obiettivo comune. Non dimentichiamoci che all’andata vincemmo con Galliani e Segoni in campo. Merito a chi ha costruito la squadra con quattordici elementi di valore.