Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova: i commenti post gara

    1016
    «Sir Safety Conad Perugia - Kioene Padova» 2ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1
       

    Qualche problema in ricezione ed una squadra avversaria con il “braccio sciolto” e la mentalità di chi non ha nulla da perdere hanno reso ostico l’incontro per gli uomini di Kovac. A ventiquattrore di distanza l’analisi di tre dei protagonisti sottolineano quanto successo in gara:

    È stata dura ieri perché abbiamo giocato sette contro cinque. – commenta ironicamente Zaytsev – Io ho fatto più punti per loro che per noi e questo chiaramente mi dispiace. Per questa prima casalinga c’era tantissima gente, sembravano ventimila per quanto casino facevano. Era un ambiente bellissimo e probabilmente abbiamo accusato anche un po’ di normale emozione perché volevamo ricambiare la passione di tutta la gente di Perugia. Poi va detto che Padova ha giocato col braccio sciolto e molto bene tutta la partita e noi siamo stati bravi a rimanere solidi mentalmente. Dobbiamo esserlo sempre come ieri quest’anno perché sappiamo che molte squadre verranno qua con tutto il pubblico per noi e senza niente da perdere e quindi tireranno sempre a tutta. Il PalaEvangelisti? Questo palazzetto e questo pubblico possono e devono diventare un fattore e faremo di tutto per far sì che sia così.

    Continua Marko Podrascanin autore di alcuni muri importanti nell’economia della gara:

    Non abbiamo certo iniziato bene il match di ieri – spiega il Potke – anche per l’alto livello di gioco dell’avversario. Poi dal secondo set siamo riusciti a girare l’incontro ed abbiamo preso tre punti che sono molto importanti. Devo dire che è davvero molto bello giocare in un palazzetto pieno come ieri, è una spinta in più per noi. E la cosa che mi è piaciuta di più con Padova è l’aspetto mentale. Non abbiamo mollato mai nonostante Padova giocasse un’ottima pallavolo ed abbiamo dimostrato che di testa siamo pronti per un campionato lungo e con tanti impegni.

    Luciano De Cecco chiosa:

    Avvio non facile contro una ottima Padova, poi piano piano abbiamo ritrovato confidenza e ripreso a giocare la nostra pallavolo, quella che all’inizio non ci riusciva. Abbiamo tantissimi margini di miglioramento e dobbiamo sapere tutti che bisogna avere un po’ di pazienza. Complimenti e grazie al nostro pubblico, ci vediamo alla prossima.