Sir, Giannelli: “Con Milano la parola d’ordine è pazienza”

    324
    Il regista di Perugia introduce l'anticipo di sabato sera contro i meneghini

    Il regista di Perugia introduce l’anticipo di sabato sera contro i meneghini

       

    Secondo turno consecutivo al PalaBarton per la Sir Safety Conad Perugia. Luci accese a Pian di Massino domani sera, con inizio del match alle ore 20:30, per il secondo degli anticipi della sesta giornata di Superlega con i Block Devils che ospitano l’Allianz Milano.

    “Con Trento abbiamo fatto vedere una bella pallavolo, siamo contenti di come siamo stati in campo, ma è stata solo una partita, non bisogna adagiarci sugli allori. Domani sfidiamo Milano che è un’altra squadra molto forte e con  un organico molto competitivo con tanti giocatori importanti a livello internazionale. Mi aspetto una partita difficile che dovremo affrontare nel modo giusto e pazienza sarà la parola d’ordine domani sera. Dovremo avere pazienza se cominceranno a tenere il nostro servizio, se cominceranno a difenderci qualche pallone in più, se cominceranno a giocare sul nostro muro perché lo sanno fare molto bene”.

    Questo il pensiero in conferenza stampa oggi pomeriggio di Simone Giannelli, alla vigilia di una sfida nella quale Perugia cerca di conservare l’imbattibilità stagionale in campionato e va a caccia della quinta vittoria consecutiva.

    Grbic, con il rientro, seppure non ancora al 100% della condizione, anche di Roberto Russo, dispone finalmente di tutta la rosa, aspetto che si sta rivelando molto importante non solo ovviamente il giorno della gara, ma anche in settimana per tenere alto il livello ed il ritmo degli allenamenti. La rifinitura di domattina chiuderà il cerchio sul lavoro svolto e darà al tecnico serbo le ultime indicazioni sul 6+1 iniziale.

    Al netto di possibili cambiamenti, al via dovrebbero essere in campo Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Colaci libero.

    Milano si presenta al PalaBarton ambiziosa e rinfrancata da un inizio di Superlega (2 vittorie e 2 sconfitte) nel quale ha dimostrato di giocarsela alla pari contro tutti. Piazza, coach meneghino, dovrebbe spedire in campo al fischio d’inizio la formazione titolare con Porro al palleggio, il francese Patry opposto, l’altra transalpino Chinenyeze in coppia con Piano al centro, l’americano Jaeschke ed il giapponese Ishikawa martelli di posto 4 e Pesaresi libero.

    INGRESSO AL PALABARTON

    La società bianconera comunica che domenica pomeriggio le porte del PalaBarton apriranno alle ore 19:00. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La società ricorda che per accedere all’interno del palazzetto è necessario esibire il green pass e che sarà obbligatorio tenere sempre indossata la mascherina durante tutta la permanenza all’interno del palazzetto.

    PRECEDENTI

    Diciassette i precedenti tra le due formazioni. Quattordici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, tre i successi per l’Allianz Milano. L’ultimo confronto diretto lo scorso 21 marzo al PalaBarton per gara 3 dei quarti di finale playoff 2020-2021 con vittoria di Perugia in tre set (25-14, 25-23, 25-22).

    EX DELLA PARTITA

    Due gli ex in campo, uno per parte, tra le due formazioni. Nel roster di Perugia c’è Alessandro Piccinelli, in maglia Allianz nella stagione 2017-2018. Nelle file di Milano figura invece Nicola Daldello, protagonista al PalaBarton dal 2011 al 2013.

    DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

    Il match di domani tra Perugia e Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 20:30 con il commento di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Marco Taba.

    PROBABILI FORMAZIONI

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Ricci-Solè, Leon-Anderson, Colaci (libero). All.: Grbic

    ALLIANZ MILANO: Porro-Patry, Chinenyeze-Piano, Ishikawa-Jaeschke, Pesaresi (libero). All.: Piazza

    Arbitri: Giuseppe Curto – Massimiliano Giardini