Sir: con Trento fai valere il fattore casa

414
Sir: con Trento fai valere il fattore casa

Appuntamento al PalaBarton domenica 7 Novembre alle ore 18.00

   

Ancora brucia la sconfitta in Supercoppa e già si torna a giocare con con Trento domenica 7 Novembre (ore 18.00) per la quinta di campionato.

Stando ai fatti però: se in campionato Modena perde con Piacenza e Trento perde con Padova, la sconfitta della Sir Safety Conad Perugia in Supercoppa fa meno male.

L’infortunio alla caviglia di Micheletto ha sicuramente inciso sulla partita tra Trento e Padova, e inciderà  anche nel proseguo del campionato che comincia proprio con la partita al PalaBarton di domenica prossima.

La Sir arriva dalla in trasferta vincente su Taranto che porta la squadra di Gino Sirci a quota 9 punti in classifica, secondo posto, dietro Piacenza, Trento e Monza a 10 punti.

Sarà una partita da giocare sfruttando il fattore campo e sperando che, tra le mura amiche, i ragazzi di Grbic riescano ad esprime tutta la loro potenzialità in battuta e a muro, fondamentali che potrebbero essere la carta vincente del futuro gioco perugino.

Il gioco di Perugia sta crescendo lo spiega capitano Leon che afferma:

“Abbiamo cominciato a capire il gioco che vuole l’allenatore ma ancora non siamo al 100%”.

Conferma quanto detto da Leon il tecnico Nikola Grbic.

“Ci sono grandi campioni in rosa che hanno vinto, ma hanno vinto in altre società. Noi dobbiamo creare la nostra identità ed il nostro gioco e ci vuole un po’ di pazienza, ci saranno alti e bassi in questo percorso. Ma i ragazzi si impegnano a fondo in allenamento, che è la cosa più importante, e sono tutti consapevoli dell’importanza del percorso che abbiamo intrapreso. Per cui continueremo a lavorare su noi stessi e sono certo e arriveremo a giocare a quel livello che vogliamo e che possiamo raggiungere”.

Il match di domani tra Perugia e Trento sarà visibile in diretta tv su Raisport (canale 58) a partire dalle ore 18:00 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00 con il commento di Andrea Cruciani e Marco Taba.

PROBABILI FORMAZIONI

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Ricci-Solè, Leon-Anderson, Colaci libero. All.: Grbic

ITAS TRENTINO: Sbertoli-Pinali, Lisinac-Podrascanin, Lavia-Kaziyski, Zenger libero. All.: Lorenzetti

Arbitri: Umberto Zanussi – Armando Simbari

Donatella Binaglia