Monteluce torna alla vittoria

1013
   

Torna a vincere tra le mura amiche lo Strike Team Monteluce contro la giovane compagine spoletina della Monini. Dopo un inizio poco convincente ed una rimonta culminata con la vittoria del primo set ai vantaggi, i perugini tengono bene a bada i giovani di coach Restani imponendosi con un secco 3 a 0. Yotov è privo di Moscioni, in settimana non si è allenato a causa di un problema di salute, e manda in cabina di regia Vrenna alla prima gara da titolare, in diagonale con Paffarini, il rientrante capitan Polidori e Urbanella sulle bande e Brizioli-Monteneri al centro con i liberi Sampieri e Doukakis che si alternano in ricezione e difesa. Restani schiera l’esperto Travicelli al palleggio in diagonale con Massarelli, Giustini-Anchieri Bravetti-Duranti con Colangeli libero.

Come detto l’inizio non è dei migliori per la squadra di casa che vede subito gli spoletini prendere il largo (1-5); la ricezione non è precisa e Vrenna ha grosse difficoltà a prendere le misure con i propri attaccanti; Spoleto invece gioca bene con Travicelli che trova i finalizzatori principali in Giustini e Massarelli. Il divario di punteggio si dilata fino al 9-17; il secondo time out di Yotov è improntato più che altro ad infondere calma ed invitare a prendere bene il tempo a muro. I ragazzi dello Strike Team eseguono alla lettera le direttive del coach, mentre dall’altra parte della rete qualcosa si inceppa (13-18) e la percentuale di errore di Spoleto sale pericolosamente. Nel finale di set Restani cerca di correre ai ripari con il time out (19-22) e Spoleto si conquista la prima palla set (22-24) ma prima l’errore al servizio di Giustini e poi il punto di Vrenna mandano la gara ai vantaggi, dove Monteluce ha la meglio chiudendo sul 28-26 dopo l’errore di Anchieri. Nel secondo parziale la squadra di casa ha un miglior approccio alla gara commettendo pochi errori e, nonostante il ritorno degli ospiti (20-20) riesce a portare a casa il risultato (25-22). Terzo set senza storia che vede i padroni di casa sopraffare gli ospiti ormai svuotati da ogni energia mentale.

STRIKE TEAM MONTELUCE–MONINI SPOLETO: 3-0 (28-26 25-22 25-17)

MONTELUCE: Polidori 13,  Paffarini 9, Monteneri 3, Moscioni, Mela 1, Lamacchia 2, Vrenna 5,  Urbanella 5, Alunni 1, Brizioli 3, Doukakis (L1), Sampieri (L2) n.e. Marquez. Allenatore Yotov.

SPOLETO: Giustini 12, Massarelli 11, Bravetti 2, Duranti 2, Anchieri 7, Travicelli 3, Fiori 2, Traballoni, Colangeli (L). Allenatore Restani

Strike Team (b.s. 12, v. 7, muri 8, errori 14)

Monini (b.s. 12, v. 5, muri 3, errori 24)