L’APD Monteluce risponde all’appello del CSI

1633
L'APD Monteluce risponde all'appello del CSI

L’APD Monteluce risponde all’appello del CSI partecipando all’evento nel centro storico di Norcia, cittadina ferita dall’evento sismico l’anno scorso

   

Encomiabile iniziativa del CSI di Perugia organizzata in piazza San Benedetto a Norcia per dare morale allo sport ed alla popolazione nursina. La POLISPORTIVA MONTELUCE ha accolto con entusiasmo l’appello. Da sempre la società perugina cerca di andare oltre l’agone sportivo dimostrando fattivamente il proprio impegno in termini di solidarietà sociale.

Sabato 16 settembre, con il pulmino della società, l’allenatore Marco Ferraro ed il presidente Stefano Vagnetti hanno accompagnato la compagine under 13. Nella città di San Benedetto hanno partecipato ad una esibizione dimostrativa. Il CSI Perugia aveva allestito il “Villaggio dello Sport” nel centro storico. L’intento quello di dimostrare ai giovani sportivi di Norcia ed a tutta la cittadinanza la vicinanza dello sport perugino. Il centro storico, messo a dura prova dagli eventi sismici dello scorso anno, è stato invaso da una frotta di ragazzi e ragazze.

Si è trattato di un piccolo contributo morale che si spera possa aver dato un po’ di spensieratezza. Nel comprensorio norcino purtroppo lo sport ed il divertimento sono venuti meno. L’appello del CSI ha cercato di dare la forza necessaria alla città per ritrovare quei connotati che l’avevano resa un punto di riferimento sportivo in Regione.

Al termine della intensa giornata, ci si è trasferiti presso il centro Boeri, nuova struttura che al momento rappresenta un punto di riferimento per la città ferita. Qui alla presenza delle più alte cariche del CSI umbro e del vice-sindaco di Norcia il gruppo dell’APD MONTELUCE è stato ringraziato per la propria presenza. Alla manifestazione è stata premiata dal vice-presidente del CONI per i risultati ottenuti nei tornei primaverili della scorsa stagione.