Monteluce si sbarazza di Sansepolcro e va in finale

863
Monteluce si sbarazza di Sansepolcro e va in finale

Monteluce si sbarazza di Sansepolcro e va in finale. Si giocherà al meglio delle tre gare contro Foligno, fattore campo a vantaggio dei perugini

   

Lo Strike Team Monteluce si aggiudica anche gara 2 delle semifinali playoff promozione di serie C ed approda in finale. Anche il verdetto di gara 2 al PalaPiccini è un netto 3 a 0 a favore dei grifoni bianco-rossi. Sansepolcro cade con l’onore delle armi avendo lottato sino alla fine per cercare di invertire il pronostico. I perugini disputano una buona gara, in doppia cifra quasi tutti gli attaccanti, unico neo una ricezione da migliorare.

La serie di finale, sempre al meglio delle tre gare, inizia fra quindici giorni. Fattore campo per Monteluce che in Gara 1 alla Palestra Comunale di Sant’Erminio affronterà la Italchimici Foligno.

Le formazioni.

Il duo Yotov-Ferraro, dovendo fare ancora a meno di Arcangeli, schierano la formazione migliore con Bregliozzi-Tini Servettini-Yotov Polidori-Ferraro ed il ibero Sampieri. Anche coach Calogeri fa lo stesso con Mattei-Celli Raffanti-Santi Polcri-Valenti e Fossi libero.

La cronaca.

Parte subito forte Monteluce, con Tini e Servettini, prendendo il largo (3-11) che fa calare un po’ la giusta concentrazione. Infatti Sansepolcro con l’ingresso di Bocciolesi si rifà sotto (11-13). Gli ospiti aggiustano il muro e piano piano tornano a comandare (16-20) chiudendo il primo set con Tini.

Seconda frazione molto equilibrata con Monteluce che al centro con Yotov e da posto quattro con Polidori passa incontrastata. I padroni di casa rimangono attaccati nel punteggio sfruttando la fallosità dei perugini, ma a lungo andare deve cedere ancora le armi.

Stesso copione nel terzo parziale con Bregliozzi un po’ falloso e Tini che alterna giocate strepitose ad errori che tengono in vita i padroni di casa che sfruttano la buona vena di Bocciolesi. Yotov è incontenibile e firma il 3 a 0.

I atbellini.

NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO-STRIKE TEAM MONTELUCE: 0-3 (20-25 19-25 21-25)

SANSEPOLCRO: Polcri 6, Mattei, Bocciolesi 12, Raffanti 4, Valenti 8, Landini 1, Lazzerini, Briganti, Santi 4, Celli, Fossi (L). N.E.: Bacchi. All.: Massimo Calogeri

MONTELUCE : Polidori 12, Tini 15, Yotov 13, Moscioni, Bregliozzi 4, Servettini 10, Ferraro 6, Sampieri (L1). N.E.: Arcangeli, Paffarini, Corzani. All.: Liubomir Yotov e Marco Ferraro.

NVBS (b.s. 2, v. 5, muri 6, errori 13)

Strike Team (b.s. 10, v. 2 muri 11, errori 15)