La Sir Safety sceglie Aaron Russell

    1022
       

    Accordo biennale con la giovane promessa del volley americano dalla Penn State University, classe ’93, 205 cm di altezza ed elevato potenziale in attacco queste le caratteristiche dell’atleta che affiancherà Fromm e Kaliberda nella batteria dei posti quattro a disposizione di Castellani che spiega così la scelta:

    L’acquisto di Russell è stata una corsa lunga e difficile, perché dietro al ragazzo c’erano molte squadre. Ma l’ottimo lavoro del presidente Sirci, del direttore sportivo Vujevic e del direttore generale Rizzuto su questa pista ci hanno consentito di averlo con noi. Russell è un talento, molto giovane, ma che già ha esordito in modo importante in nazionale. E credo che sia il giocatore ottimale per il nostro sistema di gioco, perché è un due metri abbondanti che però è completo ed ha buone attitudini in ricezione. Si tratta del tassello che stavamo cercando in posto quattro, funzionale a giocare sia con Kaliberda che con Fromm. Ci darà equilibrio in campo e sono felicissimo che la società sia riuscita a portarlo a Perugia.

    Attualmente Russell sta disputando la World League con la nazionale statunitense con ottime percentuali personali ed arriverà in Italia a termine della manifestazione. La Sir Safety Banca di Mantignana continua a cercare nel mercato altri tasselli per raggiungere gli obbiettivi fissati., anche se manca poco al completamento del roster. Fortemente probabile l’arrivo di un libero e di un palleggiatore.