Inizia male l’avventura playoff per Città di Castello

997
   

Comincia male il playoff promozione per le ragazze di coach Calogeri che perdono in casa al tie break contro la Graficonsul San Mariano. Oltre due ore e mezza per decidere la vincitrice con set molto lunghi e terminati tutti, ad eccezione dell’ultimo, ai vantaggi. Giocano bene le perugine e danno molto filo da torcere alle padrone di casa che comunque sia nel primo che nel secondo set arrivano prime al traguardo. Il terzo set è lottato alla pari, poi le biancorosse allungano e si guadagnano due match ball che per imprecisione e per ottime riprese avversarie vengono annullati ed alla fine sono le ragazze di Farinelli a conquistare il set ed accorciare le distanze. Brutto colpo per le tifernati che nella quarta frazione ripartono male, una ricezione imprecisa ed attacchi poco incisivi riportano in asse il match. Il tie-break è subito in mano a Vergoni e compagne che risultano  più lucide e determinate, non sbagliano più nulla ed allungano fino alla vittoria. Ora per le tifernati c’è la prova di appello di gara 2 mercoledi 25 maggio alle ore 20.45 al palasport di San Mariano  per cercare di rimettere in piedi il campionato.

GHERARDI CARTOEDIT – GRAFICONSUL SAN MARIANO: 2 -3 (25-23  25-23  26-28  23-25  6-15)

Città di Castello: Betti 26, Giorgi 17, Mancini 14, Moretti 12 Tarducci 11,  Festucci 1, Carrai, Caselli, Ottaviani , Giorgi B., Cesari (L1) 1,  Rometti, Volpi (L2).  Allenatore Massimo Calogeri

San Mariano: Vergoni 27, Fanelli 19, Sacco 16,, Distante 14, Vibi 4, Margaritelli 2, Maggi 1, Urbani,  Santocchia, Burzigotti, Morarelli, Bosi(L1), Vata (L2)

Arbitro:  Mezzasoma Carolina – Valenti Massimo

Gherardi (b.s. 4, v. 10, muri 4, errori 31)

Graficonsul (b.s. 10, v. 8, muri 10, errori 23)