Il lavoro va avanti per la Sia Coperture San Giustino

979
   

Va in archivio anche la seconda settimana di preparazione della Sia Coperture San Giustino Volley, che nel frattempo ha aumentato l’organico con l’arrivo della centrale Manuela Sorrentino e quindi sono ora 12 le pedine a disposizione del tecnico Pietro Camiolo, che si avvale della collaborazione del confermato Claudio Nardi. È stata una settimana caratterizzata dalla parte atletica soprattutto per ciò che riguarda il lavoro di potenziamento, ma l’aspetto tecnico comincia ad aumentare la propria incidenza nel programma degli allenamenti giornalieri. A parte un piccolo stiramento accusato dalla schiacciatrice Valentina Barbolini, che comunque è di lieve entità, per il resto tutto funziona nel rispetto della tabella di marcia e l’allenatore è soddisfatto:

“In questi 15 giorni – commenta Camiolo – era importante formare il gruppo, perché la maggioranza delle atlete è nuova e in parallelo creare una base importante dal punto di vista fisico. Nel frattempo, però, abbiamo cominciato a stare sempre più in campo e ora è giunto il momento di costruire la nostra identità di squadra e quindi di gioco. Con le 12 ragazze a disposizione si può lavorare praticamente a pieno regime e quindi spazio alla tattica e a quegli automatismi che pian piano dovremo assimilare per poi applicarli in campionato”.

Pronto il calendario delle amichevoli di qui al 16 ottobre, giorno in cui prenderà il via la terza avventura del San Giustino Volley in B1 femminile e sarà esordio al PalaVolley contro la Montesport di Montespertoli. Prima uscita delle biancazzurre mercoledì 21 settembre alle 18.00 in casa contro la favorita Tuum Perugia, alla quale poi la Sia Coperture restituirà la visita il 28; nel frattempo, ci sarà il torneo di sabato 24 a Orvieto e sarà un triangolare al quale parteciperanno la Zambelli, formazione locale e altra grande favorita al passaggio di categoria e l’Acquasparta, neopromossa in B2.