Iacact Perugia, Serie B a sorpresa: gare a Magione, Bovari Coach

1898

Iacact Perugia, Serie B a sorpresa: gare a Magione, Bovari Coach. Città di Castello non si iscrive al campionato e il titolo va di diritto ai vincitori della Serie C

   

Colpo di scena nell’ultimo weekend di agosto nel panorama della pallavolo maschile umbra: la Iacact Perugia, ormai rassegnata a dover disputare nuovamente il campionato di Serie C, andrà invece a mantenere intatto il numero delle squadre umbre presenti nel campionato cadetto.

La squadra del presidente Mariani aveva perso tutte le speranze di poter accedere al campionato nazionale e, nonostante avesse dominato e vinto nell’ultima stagione, era pronta a passare un altro anno nella competizione regionale. Ma nella giornata di ieri è arrivata la rinuncia al titolo dell’Altotevere Pallavolo Città di Castello che ha permesso, così, l’agognato ripescaggio della squadra perugina.

Mi dispiace, ovviamente, per la rinuncia al titolo di un’altra squadra umbra – dichiara il Presidente della Iacact Perugia – ma non posso nascondere la mia felicità nel poter finalmente giocare nel campionato che ci siamo guadagnati sul campo. È una grande soddisfazione anche se è arrivata solo ora e all’improvviso. Siamo comunque pronti ad affrontare questa nuova avventura con la giusta concentrazione e mentalità.

Ancora qualche aggiustamento alla rosa e  allo staff e il gruppo sarà pronto per iniziare la preparazione, come spiega il numero uno Mariani:

A breve partiremo con gli allenamenti nel Palazzetto dello Sport di Magione, la nostra nuova casa, e alla guida ci sarà Fabio Bovari, un nome che non ha bisogno di presentazioni e che dà il senso del percorso che abbiamo avviato.

La formazione neo promossa andrà, quindi, a sostituire i tifernati nel girone F, dove si trovano anche tutte le altre umbre: Volleyball Foligno, Sir Safety Perugia, Intervolley Foligno, Pallavolo San Giustino.

Arianna Boco