I “block devils” già al lavoro in vista della gara contro Latina

    961
    «Sir Sicoma Colussi Perugia - Volley Amriswil» Turno preliminare CEV Champions League
       

    I ritmi incalzanti della stagione bianconera proseguono senza sosta e quindi il giorno susseguente la bella vittoria contro i campioni di Svizzera nel preliminare di Champions è già l’antivigilia del match di campionato contro la Top Volley Latina, recupero dell’undicesima giornata di andata. Per questo i Block Devils già oggi pomeriggio saranno al PalaEvangelisti per una seduta atletica e tecnica defaticante agli ordini di coach Bernardi e del suo staff. Il tecnico bianconero potrà valutare la condizione generale del gruppo, ed in particolare di Russell e Della Lunga ieri tenuti a riposo per alcuni problemi di ordine fisico, e comincerà ad impartire ai ragazzi le indicazioni tattiche sul prossimo avversario di Superlega, la Top Volley Latina dell’opposto Fei e degli ex Maruotti e Fanuli. Perugia si presenta al match mentalmente molto carica e motivata. Le ultime quattro vittorie consecutive ed il passaggio del turno preliminare di Champions hanno restituito entusiasmo e convinzione a capitan Birarelli e compagni che anche ieri sera contro l’Amriswil, al netto di una differenza di valori apparsa subito evidente, hanno offerto agli oltre tremila del PalaEvangelisti un gradevole spettacolo e soprattutto una prestazione importante al servizio ed in generale in tutta la fase break dove Atanaisjevic e Zaytsev i sono equamente suddivisi il peso dell’attacco di palla alta.

    Abbiamo fatto passi in avanti nel nostro gioco – dice capitan Birarelli – e siamo contenti perché stiamo lavorando per questo in vista di appuntamenti più difficili. Credo che abbiamo fatto delle belle cose, pochi errori in contrattacco, anche se possiamo gestirlo ancora meglio, ed anche in battuta stiamo lavorando per trovare tutti il nostro miglior colpo dai nove metri.

    L’attenzione del centrale perugino si sposta poi sulla sfida contro la Top Volley:

    Con Latina è una partita importantissima e non ci possiamo permettere di guardare più in là di questo incontro. Giochiamo in casa, ma affrontiamo un avversario che può metterci in difficoltà in ogni momento. Dovremo stare sul pezzo a livello mentale ed attaccati al match senza pensare ad altro perché ci sono in palio tre punti importantissimi per la griglia della Coppa Italia. Abbiamo qualche situazione fisica da sistemare e mercoledì è vicino per cui dobbiamo darci tutti una bella mano l’uno con l’altro e fare una bella prestazione davanti al nostro pubblico.