Orvieto riflette e non si scompone

    943
    Orvieto riflette e non si scompone

    Orvieto riflette e non si scompone. Fa ancora rabbia la sconfitta maturata in casa contro Caserta, ma è già tempo di pensare alla prossima avversaria

       

    Il primo turno infrasettimanale si è archiviato tra le perplessità degli addetti ai lavori, la compagine della Zambelli Orvieto ha illuso i suoi tifosi ma poi si è arresa. Le tigri gialloverdi rimandano ancora l’appuntamento con la vittoria in serie A2 femminile. Stavolta, però, devono fare ‘mea culpa’ dopo essere stati in doppio vantaggio hanno mancato di dare la zampata.

    C’è ovvia delusione nel club rupestre per come si sono sviluppate le cose, ma siamo ancora all’inizio della stagione. Per questo motivo nessuno fa drammi, le giocatrici ed i tecnici hanno la consapevolezza che il lavoro in palestra primo o poi potrà pagare.

    Non si lascia sopraffare dagli eventi il presidente Flavio Zambelli che analizza lucidamente la situazione:

    È inspiegabile quello che è successo, è come se fossimo stati vittime di uno scherzo. Si erano visti dei progressi nella gara esterna di Cuneo, soprattutto a livello di atteggiamento mentale, ed era proprio sotto questo aspetto che avevamo chiesto alle atlete di avere continuità. La risposta in campo c’è stata solo in parte e per questo motivo non possiamo essere soddisfatti. C’è bisogno di fare un esame di coscienza per tornare in campo concentrati, determinati e disposti a dare tutto quello che si ha dentro.

    Il calendario viene in soccorso ad Orvieto che domenica sarà di nuovo impegnata tra le mura amiche per dare le risposte desiderate.