Giugovaz e Bianchini: la 3M Perugia fa sul serio

565

Il Ds Salibra ‘regala’ a coach Buonavita due elementi di assoluto valore per tentare l’assalto alla serie A: la schiacciatrice classe 2000 e l’opposto 2001, entrambe reduci da esperienze nella massima serie

   

La 3M Perugia fa sul serio in chiave mercato. Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Francesca Fava, il Ds Mario Salibra piazza altri due ‘colpi’ e regala a coach Buonavita Linda Giugovaz, schiacciatrice classe 2000 reduce da tre stagioni in A2 (con le maglie di Caserta, Martignacco e Roma) e Chiara Bianchini, opposto del 2001, nell’ultima stagione a Soverato (A2) e con trascorsi importanti anche in B1 a Quarrata.

“Ho scelto Perugia – dichiara la triestina Giugovaz – con grande entusiasmo, perché sono stata attratta nel venire a giocare in una realtà importante, che ha dei progetti molto ambiziosi. L’obiettivo della serie A è uno stimolo per tutti: staff, giocatrici e stessa società. Non vedo l’ora di conoscere la città, me ne hanno parlato davvero bene, anche se è da tempo nota in ambito pallavolistico. Spero di legare con le nuove compagne e di vivere una stagione di alto livello”.

Stimoli e ambizioni non mancano nemmeno nella fiorentina Chiara Bianchini.

“Sono contenta della scelta che ho fatto, sia per motivi personali di crescita, sia per gli obiettivi che si è prefissata la società, sperando di dare il massimo del mio contributo per raggiungerli. Mi hanno parlato bene della società, della squadra e per questo non vedo l’ora di tornare sul campo, conoscere le mie nuove compagne, lo staff e ricominciare gli allenamenti”.

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI – Coach Eraldo Buonavita e il ‘vice’ Guido Marangi hanno fissato il via della preparazione per mercoledì 1 settembre, quando il roster a disposizione si ritroverà presso la palestra ‘Capitini’.