De Cecco: “Siamo una grande squadra”

    854
    De Cecco:

    De Cecco: “Siamo una grande squadra”, il commento del palleggiatore argentino non lascia dubbi sulla volontà dei “block devils” di arrivare fino in fondo

       

    Il big match di ieri sera al PalaEvangelisti contro Trento, recupero della settima di Superlega, ha ribadito la leadership attuale dei Block Devils. Hanno saputo chiudere in tre set il match, un bellissimo match, e riprendersi tre lunghezze di vantaggio da Modena seconda della classe.

    Dopo un ritmo intensissimo in questo primo mese e poco più di stagione (dodici le gare ufficiali di Perugia dal 7 ottobre), Lorenzo Bernardi ha concesso ai suoi ragazzi ventiquattro ore di riposo. Prossimo impegno l’ottava di campionato domenica 19 novembre a Vibo Valentia (diretta Raisport).

    Oggi è quindi il giorno buono per rivivere le emozioni vissute ieri sera in quel meraviglioso posto che è il PalaEvangelisti.

    Ci aspettavamo una gara combattuta e punto a punto e così è stato”, dice capitan De Cecco. “Siamo stati molto bravi secondo me, riuscendo a stare sempre lì attaccati come una grande squadra, sempre sul pezzo anche quando eravamo in difficoltà.

    Sono molto contento perché era una gara difficile – concorda Colaci – e ce la siamo portata a casa contro una squadra magari in difficoltà dal punto di vista dei risultati, ma fortissima. Trento ha grandi giocatori, un grande allenatore ed una grande società. Alla fine arriverà dove merita, ieri ci ha messo in difficoltà, abbiamo sofferto e siamo stati bravi a rimanere attaccati ed a reagire. La nostra serie positiva? È importante, senza dubbio, per la classifica, per noi ed anche per gli avversari. Prima o poi si perderà, è normale, ma intanto andiamo avanti cercando di mantenere questo livello di gioco e sapendo che possiamo migliorare ancora.

    Il libero bianconero torna anche sulla ricezione in tuffo decisiva sul 27-28 del terzo set:

    Mi aspettavo una battuta diversa e magari corta da Simone (Giannelli, ndr), sono partito un attimo prima e sono riuscito a prenderla e dare parabola al tempo stesso. Sono contento perché era un momento importantissimo del set.

    La chiusura spetta ad un altro match-winner di ieri, Dore Della Lunga capace di spaccare primo e secondo set con i suoi ingressi al servizio.

    Ci alleniamo tutta la settimana per essere pronti in queste situazioni ed è bello ovviamente quando poi si è protagonisti di ingressi come ieri. Ma soprattutto era importante vincere e sono contento per questo. Il PalaEvangelisti ieri sera? È una roba fantastica! Era la prima vera gara da tutto esaurito, contro un avversario con una storia importante, è la cornice del palazzetto è stata bellissima.