Coppa Italia: per la Bartoccini ultimo ostacolo verso la finale di Trieste

    134
    Al Palabarton è sfida da dentro o fuori con Talmassons. Traballi:

    Al Palabarton è sfida da dentro o fuori con Talmassons. Traballi: “Avversario insidioso, ma ci portiamo dietro sensazioni positive”

       

    Giorni di fuoco al Palabarton. Dopo il vincente esordio in Pool promozione dell’ultimo fine settimana (3 a 1 ai danni della Cbf Balducci Hr Macerata), la Bartoccini Fortinfissi Perugia torna subito sul taraflex di casa per uno scontro da dentro o fuori.

    Mercoledì 31 gennaio è infatti tempo di semifinale di Coppa Italia Frecciarossa: l’avversario è Cda Volley Talmassons, in palio la finale di Trieste del 18 febbraio contro Busto Arsizio.

    Riavvolgendo un attimo il nastro, Perugia ha eliminato nei quarti la Omag Mt San Giovanni in Marignano (3 a 1 casalingo), mentre le friulane hanno avuto la meglio della Ipag S.lle Ramonda Montecchio con uno 0 a 3 in esterna.

    Gaia Traballi, schiacciatrice delle Black Angels, introduce la sfida ricordando anche la gara d’andata al Palabarton:

    “Talmassons è stata una di quelle squadre che più ci ha messo in difficoltà nella prima fase – afferma la numero 2 – Al Palabarton abbiamo vinto 3 a 1 con loro, ma fu una partita incerta fino agli ultimi scambi. Non c’era quella sensazione di sicurezza e controllo che invece abbiamo percepito nell’ultima partita contro Macerata, aldilà di un terzo set perso. Le marchigiane hanno fatto una buona gara tenendo bene nel cambio palla, ma noi, grazie anche a un’ottima ricezione che ha permesso a Bartolini e Cogliandro di sfoderare una delle migliori prestazioni di questa stagione, abbiamo avuto la meglio. Sono contenta di rigiocare subito perché ci portiamo dietro le sensazioni particolarmente positive dell’ultimo match. Talmassons si giocherà tanto mercoledì sera, secondo me punteranno molto su questa partita. Sarà una battaglia e faremo di tutto per andare a Trieste”.

    Per centrare l’obiettivo, coach Andrea Giovi non dovrebbe presentare sorprese nel 6 + 1 di partenza. Dunque ancora spazio a Ricci al palleggio e Montano opposto. La premiata ditta Bartolini-Cogliandro è confermatissima al centro, mentre a Traballi e Kosareva il compito di pungere da posto 4. Il libero e capitano è Sirressi.

    La Talmassons allenata da coach Barbieri, reduce da un successo al tie-break con Cremona nella prima giornata di Pool promozione, dovrebbe schierarsi con Eze e Kavalenka in diagonale, Costantini e Eckl sotto rete e Hardeman e Populini in banda. A guidare la seconda linea sarà Negretti.

    Occhio soprattutto al servizio insidioso della statunitense Hardeman e alla “verve” di Eckl che nel match dello scorso 10 dicembre risultò essere una vera spina nel fianco per le Black Angels. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.00.

    BIGLIETTI

    I biglietti per assistere al match tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Cda Volley Talmassons sono acquistabili il giorno stesso della partita sia online su LiveTicket che presso il botteghino del Palabarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 €, mentre la tribuna vip costa 15 €.

    DIRETTA SU VOLLEYBALLWORLD TV

    Il match sarà visibile in chiaro sulla piattaforma web VolleyballWorld TV, previa registrazione. A raccontare l’incontro saranno le voci di Nicolò Brillo e Raffaello Agea.

    DESIGNAZIONE ARBITRALE

    La sfida tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Cda Volley Talmassons è stata affidata alla direzione della coppia arbitrale formata da Claudia Angelucci e Antonino Di Lorenzo.

    PROBABILI FORMAZIONI

    Bartoccini Fortinfissi Perugia: Ricci – Montano, Bartolini – Cogliandro, Traballi – Kosareva, Sirressi (libero). All.: Giovi. Ass.: Marangi

    Cda Volley Talmassons: Eze – Kavalenka, Costantini – Eckl, Hardeman – Populini, Negretti (libero). All.: Barbieri. Ass.: Parazzoli

    Arbitri: Claudia Angelucci – Antonino Di Lorenzo