Città di Castello batte Offagna e torna seconda

995
   

Nell’ultima gara del girone di andata il Città di Castello Pallavolo conquista la vittoria per 3-1 sul Finanza e Previdenza di  Offagna-Ancona; un grandissimo Città di Castello si conferma imbattibile al Palasport tifernate e davanti ad oltre 500 spettatori festeggia il secondo posto al termine del girone di andata. Un plauso ai ragazzi ben guidati da Marco Bartolini che stanno compiendo un autentico capolavoro. La gara racconta di un muro tifernate invalicabile, alla fine 18 sono i muri punti conquistati con Marino best-score con 8 muri punti e migliore in campo insieme ad un Cappelletti straordinario e potente in attacco, per lui 16 punti con il 58% in attacco mentre è l’opposto Benedetti il miglior realizzatore della serata con 18 punti per un 50%di positività.

La cronaca. Inizia la gara agli ordini dei fischietti palermitani Di Lorenzo e Di Bari; con l’Offagna che rivoluzionata da mister Giangiacomi propone Massaccesi opposto, e capitan Bruschi in banda. Il primo break del Città di Castello è annullato da quattro errori biancorossi ed un ottimo Bruschi. I ragazzi di coach Bartolini reagiscono (19-18) ed il muro di Marino su Bruschi porta al 21-19; Marino va a bene a muro, gli ospiti sbagliano tanto e il set si conclude con una doppia fischiata a Cremascoli. (25-22).

Nella seconda frazione un super Marino a muro propizia il 4-0 per i tifernati che contengono la reazione dei marchigiani; Stoppelli alza la voce a muro ma la ricezione biancorossa non è perfetta e si gioca punto a punto con Cappelletti che spinge i suoi ma i tifernati sono fallosi; il pubblico incita i tifernati che con Marino impattano sul 23-23 ma Offagna non molla e alla seconda palla set conquista la parità per 24-26.

Nel 3° set sale la tensione in campo con le squadre che procedono appaiate (8-7). Un muro di Stoppelli rompe gli equilibri mentre Cappelletti continua a martellare da posto quattro permettendo al Città di Castello di allungare; l’aces di Cioffi, il suo primo punto in serie B, porta sul 20-17; Benedetti si conferma in attacco, Conti fa il  24-20 e Benedetti chiude con un muro ad uno.

Nel 4° set è sempre Marino a spadroneggiare a muro costringendo Giangiacomi a fermare  subito la gara per scuotere i suoi ragazzi; la risposta di Offagna non si fa attendere, ma Città di Castello ha un Cappelletti infermabile, si gioca alla pari fino al 12-10; le proteste reiterate di un Bruschi stanco producono un cartellino rosso per parte che lascia attonita la panchina tifernate ma serve al capitano ospite di caricarsi tutto il peso dell’attacco e chiude alcuni palloni con precisione e potenza. Benedetti trova l’aces del 18-14 e Giangiacomi richiama ancora i suoi con Offagna che rosicchia un punto ma quando il muro di Marino ferma Bruschi (23-17) Offagna non c’è più e Conti colpisce a muro per poi costringere gli avversari ad un attacco fuori per il 25-18.

Pallavolo Città di Castello – Finanza&Previdenza Offagna: 3-1 (25-22 24-26 25-22 25-17)

CITTA’ DI CASTELLO: Benedetti 18, Cappelletti 16, Marino 14, Conti 9, Stoppelli 7, Cerquetti, Lensi (L1), Zangarelli, Marconi, Maracchia , Marsili, Giglio, Cioffi 1.  Allenatore: Marco Bartolini – Assistente Michele Menghi – Video Scout Alberto Radici

OFFAGNA: Rosa 9, Cremascoli 1, Pettinari 8, Ferrini 15, Bruschi 14, Massaccesi 8, Chiarini, Marzioli, Sansonetti, Rossi, Farinelli (L1), Spernanzoni (L2). Allenatore Giangiacomi Corrado – Assistente Meschini Paolo

Arbitri:Di Lorenzo Antonino, Di Bari Angela

Pallavolo CdC (b.s. 11, v. 4, muri 18, errori 25)

Finanza&Previdenza (b.s. 14, v.4, muri 7, errori 20)