Christelle Nana: “Non ci arrenderemo finchè non sarà la matematica a dirlo”

1288
Christelle Nana:

Christelle Nana: “Non ci arrenderemo finché non sarà la matematica a dirlo”. C’è convinzione e voglia di lottare nelle parole della forte centrale perugina

   

Trasferta emiliana per le ragazze della Limmi School Volley Perugia. Nel posticipo della ventunesima giornata del campionato nazionale di serie B1, saranno impegnate nell’ostica trasferta di San Lazzaro di Savena. La Coveme guida la classifica del girone e per le perugine le speranze di evitare la retrocessione sono ridotte al lumicino. Contro le bolognesi, che hanno all’attivo ben diciotto vittorie  e solo due sconfitte, sarà certamente una partita difficile. Le umbre non hanno nulla da perdere e potrebbero giocare una pallavolo senza le  tensioni del risultato, che spesso in molte situazioni, come nell’ultimo turno, sono state negative. Certo le emiliane vogliono tenere a debita distanza la seconda in classifica, Canovi Sassuolo, distaccata di soli 2 punti. La giovanissima centrale perugina Christelle Nana, fa un po’ il punto della situazione della squadra e  sua personale.

 

Gioco in questa società da  ben  sette anni, dopo essere stata per due anni alla Sirio Perugia. Già l’anno scorso avevo avuto la possibilità di contendermi il posto da titolare e quindi per me non è stata una cosa nuova. Ora che da qualche partita gioco titolare, sento di poter dare una mano alla squadra e che in questo gruppo posso ancora migliorare. Sì, in questa stagione c’è da lottare per la salvezza, ma non ci arrenderemo di fronte a questa sfida finché la matematica non ci avrà condannato, nonostante l’ultima sconfitta in casa ci abbia fatto perdere molte probabilità. Soprattutto è questo il momento di far vedere chi siamo. Abbiamo tutte le carte in regola per cavarcela al meglio ed uscire una volta per tutte soddisfatte.

In particolare nella partita di domenica contro le prime della classe, dovremo essere concentrate al massimo perché è una partita decisiva che comunque dimostrerà la nostra voglia di lottare ancora. È certo che non dovremo abbassare la guardia, perché questa squadra come tutte le altre, se presa sotto gamba può metterci in difficoltà se non giochiamo con il giusto spirito. Il campionato è ancora tutto da stabilire, in quanto ci sono ancora 18 punti in palio.  I miei progetti per il futuro non li ho ancora messi a fuoco, anche se di sicuro proseguirò  nella carriera pallavolistica, disposta anche ad andare fuori dall’Umbria.

 

Appuntamento alla Palestra Kennedy di San Lazzaro di Savena alle ore 18 di domenica 25 marzo. La gara sarà diretta da Tiziana Solazzi e Michele Albergamo.