Bartoccini B2: a Viterbo vengono meno le ultime speranze

265
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
   

La Bartoccini Fortinfissi Perugia cede in quattro set in casa della VBC Viterbo e praticamente riduce al lumicino le ultime speranze di raggiungere la salvezza. La matematica non condanna ancora, ma dodici punti nelle quattro gare rimanenti sono un bottino difficile da portare a casa. In settimana si è aggiunta l’indisponibilità della banda Carolina Martinelli e con i cambi ridotti al minimo è anche un po’ difficile trovare la quadratura. Partono bene le padrone di casa anche se le ospiti sembrano tenere botta (16-14), ma sul turno al servizio di Marinelli si apre un gap irrecuperabile. Nel set successivo un break devastante (10-0) taglia le gambe alle ragazze di Farinelli che rimangono decisamente al palo. Nel terzo parziale dentro Trabalza, riadattata nel ruolo di opposto, e le cose sembrano andare meglio. Le ospiti staccano subito le laziali (9-12) e tengono il margine fino alla fine. Purtroppo la reazione delle perugine termina lì e nell’ultimo frangente si ritrovano ad inseguire (14-10) invano.

TABELLINO

VBC Viterbo – Bartoccini School Volley Perugia: 3-1 (25-18 25-10 20-25 25-17)
Viterbo: Marinelli, Guerrini, Ippoliti E., Capotosti, Gitti, Giovacchini, De Dominicis(L2), Garbuglia. N.E.: Pennacchini, Ippoliti V., Colla, Catanesi, Catalani, Serra(L1). All.: Jacopo Iacovacci e Salvatore Perinzano.
Perugia: Falciani, Turini, Calvelli, Iacobbi, Gibin, Borzetta, Mulas(L1), Trabalza, Rossi. N.E.: Martinelli, Mingaj, Bartoccini, Giubergia(L2). All.: Roberto Farinelli.
Arbitri: Alessia Bruttini e Luigi De Luca.

Camilla Squarta