Al PalaVolley arriva la bestia nera Moie

870
Al PalaVolley arriva la bestia nera Moie

Al PalaVolley arriva la bestia nera Moie, marchigiane sempre vittoriose nei confronti finora disputati contro la formazione di Gobbini

   

Sabato 10 febbraio al PalaVolley, inizio alle 17, la Sia Coperture San Giustino è chiamata a sfatare il tabù Moie. Contro le marchigiane non ha mai vinto. Potrebbe essere finalmente la volta buona contro la formazione delle due ex, Martina Spicocchi al centro e Chiara Falotico alla banda.

La Ecoenergy 04 Pallavolo Lorella proviene da una bella affermazione casalinga contro il Montale Rangone. La formazione di Francesco “Pippi” Lombardi ha consolidato la sua posizione di classifica, rendendola al momento molto tranquilla. Anche le altre atlete della squadra sono comunque note: dalla forte Manuela Roani a lato all’opposto Giulia Pistocchi (c’è anche Chiara Baroli), dalla palleggiatrice Giulia Cecato all’altra centrale Sofia Cerini, fino al libero Sara Zannini. Una compagine ostica, che sa mettere in difficoltà chi le sta di fronte. La Sia Coperture, dal canto suo, avverte sempre più profumo di play-off ed è consapevole di aver trovato una eccellente quadratura. Fra le mura amiche, poi – dove ritorna a distanza di quattro settimane – ha sempre trovato quella spinta in più per far sua la posta in palio e lo stato di salute in cui versa è la migliore garanzia.

Tosti e compagne hanno trascorso una settimana di assoluta serenità nella determinazione e scioltezza – anche mentale – che hanno acquisito dall’inizio dell’anno nuovo. Si aspetta il recupero di condizione da parte di Alessandra Casoli, che in questo frangente della stagione potrà essere davvero la pedina in più.

Formazione di partenza invariata: Claudia Stincone in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi al centro, Giorgia De Stefani e Silvia Tosti a lato e Giada Marinangeli libero. A dirigere la partita è stata chiamata una coppia toscana: primo arbitro Debora Nannini di Firenze e secondo arbitro Stefano Nadotti di Mulazzo (Massa Carrara).