A2 maschile al via, a Spoleto arriva Alessano

    823
    Taviano, penultima tappa della regular season

    A2 maschile al via, a Spoleto arriva Alessano. Sarà importante partire bene per arrivare quanto prima alla seconda fase playoff

       

    Sabato 13 ottobre la Monini Marconi sarà in campo al Palarota a caccia dei primi 3 punti della stagione. Avversario nel primo turno sarà l’Aurispa Alessano che è ripartita da una vecchia volpe della categoria come Pino Lorizio, colui che alla guida della New Mater Castellana Grotte inflisse un grande dispiacere agli oleari nella finale playoff 2016/2017.

    Spoleto ripartirà in casa dopo un precampionato disputato quasi sempre lontano dal Palarota.

    Dopo un mese e mezzo di lavoro continuativo ed assiduo, purtroppo con qualche infortunio di troppo, – commenta coach Luca Monti – abbiamo tanta voglia di cominciare. I ragazzi non sono ancora al cento per cento della condizione, ma questo lo avevamo messo in preventivo pianificando un certo tipo di lavoro col nostro preparatore atletico Alberto Castelli che ci porterà al top tra qualche settimana.

    Non dobbiamo sottovalutare nessuno, sarebbe un errore enorme. Dobbiamo pensare a noi stessi, lavorare con umiltà ben consapevoli dei nostri pregi e difetti, palla su palla e partita su partita, facendo tutte le tappe per crescere e per arrivare ai playoff nella migliore condizione possibile. Lo abbiamo già visto lo scorso anno, è quello il momento topico, è lì che la squadra deve esprimere il suo massimo rendimento.

    Dall’infermeria degli oleari arrivano buone notizie. Rosso e Mariano hanno ritrovato il campo con continuità, Ottaviani scalpita per un posto in sestetto. Cristofaletti ha ripreso ad allenarsi in gruppo dopo un piccolo fastidio muscolare. Nessun problema invece negli altri reparti con gli opposti Padura Diaz e Segoni in grande spolvero. Per quanto riguarda i liberi Monti sa che può contare sia su Santucci che su Di Renzo per “blindare” la seconda linea.

    L’Aurispa Alessano è molto rinnovata rispetto a quella battuta nello spareggio playoff della scorsa primavera. Il capitano sarà ancora il centrale Tomassetti ma per il resto tante facce nuove, a cominciare da una diagonale palleggiatore-opposto molto giovane con Leoni (classe ’95) e Onwelo (’97). Stranieri i due schiacciatori di banda, si tratta dello sloveno Drobnic e del brasiliano Kaio Ribeiro, proveniente dal Sesi di San Paolo. Il libero infine è l’ex bolzanino Vito Bruno.