A Sora per vincere e mantenere il passo

    959
       

    Giocheranno per tenere la testa della classifica gli uomini di Slobodan Kovac reduci da due successi nelle prime due giornate di SuperLega contro Piacenza e Padova. Il tecnico serbo non vuole cali di concentrazione e sotto l’aspetto caratteriale e sta pressando i ragazzi per affrontare il match di Sora al meglio non solo sotto il profilo tecnico, ma soprattutto sotto quello mentale e di approccio. Durante la settimana la squadra ha lavorato molto in campo su fondamentali basilari per Perugia come la  battuta e su determinate situazioni tattiche nella correlazione muro-difesa e si presenta a Sora con tutta gli uomini disponibili. Dovrebbe partire inizialmente con i soliti sette Kovac domani al PalaGlobo. Quindi al via ci saranno De Cecco in regia, Zaytsev opposto, Podrascanin e Birarelli il centro della rete, Russell e Berger schiacciatori-ricevitori e Bari e Tosi che si alterneranno in seconda linea. Prontissimi a dar manforte durante il match Buti, Mitic, Della Lunga, Chernokozhev e Franceschini.

    Il nostro obiettivo è vincere sempre”, ha detto ieri in conferenza stampa Marko Podrascanin. “Dopo le prime due vittorie, andiamo a Sora per conquistare altri tre punti che sono molto importanti per noi per la classifica ed anche dal punto di vista mentale perché il campionato di quest’anno è molto equilibrato e lungo ed ogni gara diventa fondamentale. Abbiamo studiato il sistema di gioco di Sora. Sulla carta siamo più forti, ma questo conta poco, dobbiamo dimostrarlo sul campo e vincere.

    Ci sarà un PalaGlobo sold out domani a Sora. Polverizzati i tagliandi disponibili per la partita con la consueta immancabile e robusta rappresentanza di Sirmaniaci che davvero non manca mai di manifestare in casa e fuori il proprio affetto ed il proprio incitamento alla squadra. Dall’altra parte della rete ci sarà la Biosì Indexa del patron Giannetti alla ricerca dei primi punti stagionali nel suo anno di esordio in SuperLega dopo le prime due sconfitte contro Modena e Trento. Il tecnico sorano Bruno Bagnoli dovrebbe presentare al via, salvo sorprese dell’ultima ora, questi sette: il bulgaro Seganov al palleggio, il bielorusso Miskevich opposto, l’altro bulgaro Gotsev e Mattei al centro, il russo Kalinin e capitan Rosso in banda con Santucci libero. È formazione sicuramente ancora in fase di rodaggio, ma altrettanto sicuramente animata da grande entusiasmo e dotata di buone propensioni tecniche. Quattro i precedenti (tutti in serie A2) tra le due formazioni con due vittorie di Perugia e due successi di Sora.

    PROBABILI FORMAZIONI:

    BIOSÌ INDEXA SORA: Seganov-Miskevich, Gotsev-Mattei, Kalinin-Rosso, Santucci libero. All. B. Bagnoli.

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Zaytsev, Podrascanin-Birarelli, Berger-Russell, Bari libero. All. Kovac.

    Arbitri: Bruno Frappicini – Alessandro Tanasi