A Modena una sfida di livello per la Edotto Rossi Foligno

225
Una trasferta difficile quella che attende i falchetti sabato sera alle 20, sul campo della forte National Villadoro.
La formazione modenese non perde un match in casa da molto tempo, espugnare il campo di un team così coeso e consapevole delle proprie capacità non sarà semplice per i giovani di coach Grezio.
Nella formazione emiliana spiccano elementi quali l’opposto Benincasa, vero e proprio macina punti, bomber del team, e il centrale Bombardi, lo scorso anno in forza alla squadra Anderlini che ha raggiunto la promozione.
Soglia di attenzione alta dunque per i biancoblù, lo ribadisce anche il centrale Menichetti che sarà chiamato a leggere e all’occorrenza cercare di arginare questi terminali offensivi emiliani:
“Sicuramente ci aspetterà una battaglia, come anche questi primi risultati hanno testimoniato, sarà un campionato combattuto che si deciderà per pochi punti e pochi set. Qualsiasi pallone sarà fondamentale in tutto il campionato. Ci aspettano davanti tre finali cominciando da sabato, dove l’avversario sarà agguerrito e in casa hanno le loro sicurezze. Dovremo essere bravi ad “aggredirli” già dal servizio, cercare di imporre il nostro gioco anche se non sarà facile anche se finora ci stiamo trovando bene ogni set sarà utile a oliare i meccanismi perché siamo una squadra nuova e dobbiamo cercare di mettere sempre in campo la nostra miglior pallavolo”.
Fischio d’inizio ore 20.00, arbitri dell’incontro Sabia Matteo e Calandra Sebastianel.