Tre punti sotto l’albero per la Sir Safety Perugia

728

Tre punti sotto l’albero per la Sir Safety Perugia che nel giorno dell’antivigilia di Natale liquida in maniera perentoria la Revivre Axopower Milano

   

“Campione d’inverno”, un titolo più che altro platonico in un campionato, come quello di SuperLega, che sarà deciso ai playoff. Però fa piacere al giro di boa essere lì davanti a tutti ed essere considerata la squadra da battere. Undici vittorie e due sconfitte consentono ai perugini di essere due punti avanti alla Itas Trentino, immediata inseguitrice.

La gara vinta contro la Revivre Axopower Milano ha mostrato ancora una volta il vero punto di forza dei “block devils”, il servizio. Quando le mani di Atanasijevic e Leon sono calde mandano in tilt la ricezione avversaria, il contrattacco diventa leggibile e poi il muro bianconero completa l’opera. Un 3-0 che ha marcato una netta differenza tra la prima e la quinta forza del campionato. Sotto l’albero di Natale è arrivato per il secondo anno consecutivo, il titolo di “campione d’inverno”, ma la primavera si annuncia dura.

Dopo l’infortunio di Berger, è arrivato quello del centrale Ricci. Una prognosi ancora da definire che ha riportato sotto organico la formazione del tecnico Bernardi. Dopo l’arrivo di Hoag, se i tempi di recupero dovessero essere incerti, la Sir Safety Perugia potrebbe tornare sul mercato. Inoltre non bisogna dimenticare le due sconfitte maturate finora contro Monza e Padova, e proprio i patavini saranno gli avversari nei quarti di finale di Coppa Italia. Nel frattempo il 26 dicembre si disputa la prima giornata di ritorno e la Sir è attesa a Latina.