Sir Safety Mericat ancora vittoriosa contro lo Strike Team Monteluce

722
   

È andato in scena, giovedì sera, il recupero della terza giornata d’andata tra Strike Team Monteluce e Sir Safety Mericat al pala Sant’Erminio! Sfida ravvicinata, visto che le due squadre si erano scontrate solo pochi giorni prima, e ad averne la meglio era stata la Sir per 3/1.
Parte bene la squadra di coach Ferraro, che ben messa in campo, dopo un iniziale punto a punto, allunga prima sul turno in battuta di Mele, poi su quello di Paffarini! La Sir del duo Moscioni-Monopoli, cerca con qualche cambio di recuperare il set, ma i troppi errori specialmente al servizio, non lo permettono ed il set fila via fino al 25/18.
Secondo set in salita per la Sir, che si trova subito sotto 9/4 e in campo per alcune rotazioni senza il libero Brozzi, vittima di un piccolo infortunio! Entra trampolini per Spignese, per provare a dare la scossa, e qualcosa succede! I giovani della Sir, lottano e recuperano, cedendo solo ai vantaggi, 27-25.
Terzo set con un approccio diverso, Brozzi in ricezione permette a Cardone di amministrare al meglio i propri attaccanti; Canenti nell’inedito ruolo da opposto da continuità, e sui turni in battuta di Ancora e Santori la Sir allunga e chiude 25/20. Lo Strike Team accusa il colpo, Muzhani si fa trovare pronto a muro sugli attacchi avversari, la difesa tiene bene, e i cambi di Di Francesco in ricezione e Brunori in battuta, portano tranquillità per chiudere il set sul 25/19 e pareggiare il risultato.
Tiè break combattutissimo che vede la Sir sempre rincorrere, fino all’attacco finale di Santori, che regala i due punti alla squadra ospite e le permette al momento di consolidare il terzo posto.
Ora testa a sabato, quando sarà in programma alle 18 a Spoleto, il derby tutto Sir, valido per la quarta giornata del girone di ritorno.
Strike Team vs Sir Safety Mericat 2/3 (25-18; 27-25; 20-25; 19-25; 15/17)

Strike Team: Baldassarri, Bonanno, Brunori, Bussotti, Cecchini, Garcia, Giannoni, Luciano, Mele, Migliosi, Paffarini, Veltri, Dazzini (L1), Paneni (L2) All. Ferraro

Sir Safety Mericat: Ancora, Brunori, Canenti, Cardone, Cicognola, Di Francesco, Gatto, Muzhani, Santori, Spignese, Trampolini, Brozzi (L1), Cinfrignini (L2). All. Moscioni-Monopoli