Secondo successo in pochi giorni per School Volley Bastia

1061
   

Non è destinata a fermarsi la marcia vincente delle ragazze della Consauto School Volley Bastia, che ottengono la seconda vittoria in 4 giorni, rifilando un netto 3-0 anche alla Termo-Idraulica Zaroli Giglio di Foligno dopo il successo nel turno infrasettimanale contro Tavernelle. Andamento identico in tutte i parziali, il sestetto di coach Gobbini si impone in progressione, aumentando in modo graduale il proprio vantaggio e non consentendo al Giglio di rientrare mai pericolosamente in gara. Ennesima ottima prova fornita da Lisiena Volaj, prima per realizzazioni con 13 punti, e prestazione eccellente anche per Giada Buzzavi e Kelly Grimaldi, rispettivamente con 8 e 9 punti e che sono poi andate a conquistarsi anche il titolo di campionesse provinciali under 18 in un week-end da non dimenticare. Dieci punti, dall’altra parte della rete, per Erica Gaudenzi, che non consentono però alle folignati di riportare alcun bottino a casa; sconfitta parzialmente indolore, però, visto che il Giglio può conservare lo stesso il “primo” posto tra le dirette concorrenti che dovranno presumibilmente scontrarsi ai Play-out per non retrocedere. Per la School Volley Bastia, si presentano ora tre scontri diretti nelle prossime quattro gare che fungeranno da vere e proprie prove di playoff con la Vis Fiamenga Foligno, seconda, Sorbi Gioielli Ponte Felcino, prima e con Città di Castello, quarta.

TERMO-IDRAULICA ZAROLI GIGLIO FOLIGNO – CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA = 0-3 (18-25; 19-25; 19-25)

FOLIGNO: Olivieri 3, Manni 3, Federici (L2), Notari 3, Adriani 5, Gaudenzi, Contilli 2, Pacilio 5, Formica (L), Gaudenzi 10. N.e.: Di Arcangelo, Pacico, Roncetti.

BASTIA: Cei, Leonelli 4, Buzzavi 8, Ficola, Ercolanoni, Tabai 4, Volaj 13, Mancinelli (L), Grimaldi 9, Lomurno. N.e.: Codignoni, Crisanti. All.: Marco Gobbini.

Termoidraulica (b.s. 9; v. 7; muri 1; errori 28)

Consauto (b.s. 10; v. 5; murri 3; errori 15)