Ponte Felcino ferma la scalata di San Giustino

903
Ponte Felcino ferma la scalata di San Giustino

Ponte Felcino ferma la scalata di San Giustino, dopo quattro vittorie consecutive arriva la sconfitta in trasferta e la conseguente sesta piazza

   

Si ferma a quattro vittorie la striscia positiva del San Giustino Volley che disputa il campionato di Seconda Divisione femminile. A Ponte Felcino, contro la locale formazione della Pit Stop Revisioni, le biancazzurre escono sconfitte per 1-3. Padrone di casa ben organizzate che occupano la piazza d’onore con quattro lunghezze di ritardo dalla capolista Fossato.

Una parentesi negativa ci può anche stare ed è quella in cui sono incappate le giovani allenate da Sara Tomassoli. Tutta la squadra si è espressa al di sotto di quanto fatto vedere finora. E’ venuto meno, in misura minore stavolta, l’apporto determinante delle due attaccanti alla banda, Livia Leonardi e Chiara Boni. Sono state le partenze dei set poi persi a esercitare il loro peso nel risultato della partita. Lunghi break incassati, o comunque parziali abbastanza vistosi, in favore delle perugine, che hanno subito accumulato un ampio margine per poi gestirlo a loro piacimento. È successo nella prima, nella seconda e nella quarta frazione, che il Ponte Felcino si è aggiudicato. Unica positiva eccezione: il terzo set, che San Giustino ha condotto sempre in testa e chiuso sul 25-23.

Il ko di domenica scorsa è costato anche la perdita di un posto nella classifica del girone A. A superare le ragazze di Sara Tomassoli, scese in sesta posizione, è stato il Città di Castello Volley Pieve Santo Stefano. Si attende ora il riscatto nella sfida di venerdì 26 gennaio (ore 21) al PalaVolley contro il Trestina, attuale quarta forza del raggruppamento ma con il secondo posto appena due punti sopra.

PIT STOP REVISIONI PONTE FELCINO – SAN GIUSTINO VOLLEY 3-1 (25-14, 25-18, 23-25, 25-14)